Spalletti sul futuro: "La società deve dirmi se resto al Napoli"

15 Maggio 2023
- Di
Thomas Alvieri
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI SPALLETTI RINNOVO INTERVISTA - Luciano Spalletti esprime il suo pensiero sulla grandissima stagione della squadra e sulla permanenza al Napoli durante la cerimonia del Premio Bulgarelli.

LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, assalto a Koopmeiners per rinforzare il centrocampo: l'Atalanta fa il prezzo

Spalletti: "Premio Bulgarelli è come vincere l'Oscar"

Luciano Spalletti ha ricevuto il Premio Bulgarelli a Bologna come migliore allenatore della Serie A 2022/2023. Ecco di seguito le parole del tecnico del Napoli, che a margine dell'evento ha commentato sorridente le sue sensazioni per il futuro.

Sul suo futuro

"Se resto a Napoli deve dirlo la società. Scrivetelo pure questo, ma lo avevo già detto…".

Sul valore del Premio Bulgarelli

"Per quelli della mia generazione il Premio Bulgarelli è come l’Oscar per il cinema. Giacomo Bulgarelli è stato parte importante della storia del Bologna grazie alla sua perseveranza. Ricevere questo premio nell’anno in cui il Napoli è diventato campione d’Italia, al grido di ‘Tutto per lei’, per me assume un’importanza particolare e anche per questo voglio ringraziare quelli che mi hanno permesso di riceverlo, ossia i miei calciatori e il Napoli Calcio. I miei calciatori per tutto l’anno si sono impegnati, hanno fatto tutto benissimo, dando gran disponibilità in allenamento e in partita. Hanno dimostrato quell’attaccamento alla maglia, una cosa in cui Giacomo Bulgarelli era maestro assoluto".

Sul lavoro svolto da Cristiano Giuntoli

"Quando si va a mettere mano alla squadra pesantemente com’è successo, bisogna sostituire i calciatori forti con altrettanti calciatori forti. Erano sconosciuti? Sì, ma ci sono i video, ci sono le notizie, ci sono i compagni di squadra e ci si informa. La parte maggiore la fa il direttore Giuntoli che ha gran qualità nel farlo".

SEGUI MAGICONAPOLI.IT SU FACEBOOK

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram