Napoli Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV

8 Marzo 2024
- Di
Thomas Alvieri
Array
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI TORINO PROBABILI FORMAZIONI - Continua a prendere forma e a togliersi soddisfazioni il Napoli di Francesco Calzona. Gli azzurri si godono infatti la seconda vittoria consecutiva in Serie A e puntano a proseguire la loro rimonta alla zona Champions League. Per farlo, serve confermarsi al Maradona contro un Torino privo dello squalificato Juric. Ecco di seguito le probabili formazioni di questa ventottesima giornata di campionato, fissata per le ore 20:45 di venerdì 8 marzo 2024.

Le probabili formazioni di Napoli - Torino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, KvaratskheliaAllenatore: Calzona.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Paro.

Come arriva il Napoli

Il Napoli conferma le buone sensazioni viste contro il Sassuolo e batte anche la Juventus. Il 2-1 inflitto ai bianconeri di Allegri arriva senza Osimhen, che finora era sempre entrato nel tabellino dei marcatori dall'arrivo di Calzona, ma col supporto di tutta la squadra. Dal ritrovato Kvaratskhelia all'eroe dell'ultimo secondo Raspadori, sono molti gli spunti positivi. Unica nota dolente l'infortunio rimediato da Rrahmani, che rientra nei convocati ma potrebbe partire dalla panchina. Per lui saranno decisive le ultime ore prima del match. Adesso sono 43 i punti in classifica, otto in meno del Bologna quarto. Per proseguire la rimonta, serve un altro risultato contro l'altra piemontese, il Torino.

In caso di panchina di Rrahmani, dovrebbe essere Ostigard a prendere il suo posto in difesa al fianco di Juan Jesus. Se a destra risulta intoccabile Di Lorenzo, a sinistra Mario Rui è favorito su Olivera per partire dal 1'. Da valutare il rientro di Cajuste a centrocampo, così come quello di Ngonge in attacco. Probabile dunque la conferma in blocco dell'assetto che bene ha fatto contro la Juventus. Anguissa e Lobotka in mediana insieme a Zielinski che dovrebbe far riposare Traoré in vista del Barcellona. Difficile vedere in panchina anche solo uno tra Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Rrahmani, Natan, Olivera, Mazzocchi, Dendoncker, Traoré, Lindstrom, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Cajuste, Ngonge.
  • Diffidati: Mazzocchi, Ngonge, Rrahmani.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Ostigard 65% - Natan 35%, Zielinski 55% - Traorè 45%, Mario Rui 70% - Olivera 30%.

Come arriva il Torino

Il Torino occupa la decima posizione a 37 punti dopo 27 giornate. I granata arrivano dallo 0-0 contro la Fiorentina che costa caro a Juric, espulso e quindi squalificato per il match del Maradona. Il ritorno di Buongiorno in difesa ha riportato la porta inviolata al club piemontese, che proprio partendo dalla solida base difensiva messa in campo finora si prepara ad affrontare i campioni d'Italia. Dopo aver raccolto appena un punto contro Lazio, Roma e la Viola, serve ritrovare un successo che manca ormai da quattro turni (2-0 contro il Lecce dello scorso 16 febbraio).

Ivan Juric deve fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo. Ilic è fuori per infortunio, mentre Ricci dovrà scontare la squalifica dopo il rosso rimediato contro la Fiorentina. Probabile dunque la presenza di Gineitis al fianco di Linetty in mediana. Davanti a Milinkovic-Savic sicuri del posto Buongiorno e Masina, con Djidji favorito a chiudere la retroguardia. Nessun dubbio sulla presenza di Bellanova e Rodriguez sulle fasce. In avanti, si viaggia verso la partenza dal 1' di Vlasic dietro al tandem Sanabria-Zapata.

  • A disposizione: Gemello, Popa, Kabic, Sazonov, Savva, Lazaro, Okereke, Pellegri.
  • Indisponibili: Schuurs, Tameze, Lovato, Ilic, Vojvoda.
  • Diffidati: Lovato.
  • Squalificati: Ricci.
  • Ballottaggi: Djidji 65% - Sazonov 35%.

Serie A, dove vedere Napoli - Torino

Napoli - Torino, match valido per la ventottesima giornata di Serie A, verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, ma sarà visibile anche sulla piattaforme streaming Dazn, Sky Go e NOW. Sarà possibile vedere l'evento da PC, smartphone o tablet, accedendo alla relativa app attraverso le proprie credenziali.

Thomas Alvieri

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram