Napoli - Verona 2-0: Conte non si ferma e si vendica dell'Hellas!

12 Gennaio 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Di Lorenzo Anguissa
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI VERONA CRONACA TABELLINO - Il Napoli risponde alla vittoria dell'Inter contro il Venezia e conquista il successo contro il Verona restando saldo in vetta alla classifica, sempre in attesa dei recuperi. Al Maradona termina 2-0 con un gol per tempo: apre un autogol di Montipò su tiro di Di Lorenzo, chiude Anguissa con un gol da favola.

Napoli-Verona, la cronaca del match di Serie A 2024/2025

90'+3 - FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Entra Zerbin per Neres.

82' - Kastanos ci prova da fuori, Meret è attento e respinge a mani aperte.

76' - Triplo cambio per il Napoli: entrano Raspadori, Simeone e Ngonge, fuori McTominay, Lukaku e Politano.

73' - Duda ci prova da distanza siderale. Alto.

68' - Doppio cambio Verona: dentro Livramento e Bradaric, fuori Sarr e Lazovic.

62' - RADDOPPIO NAPOLI!!!! Giocata favolosa di Anguissa che parte in solitaria accentrandosi da destra, supera un paio di avversario e dal limite dell'area spara col sinistro dove Montipò non può nulla.

51' - Grande occasione per Rrahmani da calcio d'angolo. Il difensore, però, conclude alto.

46' - Inizia il secondo tempo!

Secondo tempo

45' - Termina il primo tempo.

36' - Il Napoli si fa bucare centralmente dal Verona che arriva in zona pericolo con Tengstedt. L'attaccante dell'Hellas calcia forte a botta sicura, ma l'intervento di Rrahmani in scivolata è super.

31' - Neres sfonda ancora in area di rigore e serve McTominay nell'area piccola. Lo scozzese si divora il raddoppio sparando alto col sinistro.

14' - Azione manovrata del Verona sulla destra con Faraoni che crossa e trova al centro dell'area Tengstedt che colpisce di testa e indirizza sul secondo palo. Meret è immobile, ma per fortuna degli azzurri il tentativo finisce fuori di pochissimo.

11' - Bello schema su punizione del Napoli con Lobotka che serve Lukaku che esce dai blocchi e calcia a giro col mancino. Tiro fuori di un soffio.

6' - Il Napoli non si ferma e va subito a caccia del raddoppio con Anguissa che da pochi passi manda altissimo.

5' - NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Uno-due tra Lukaku e Di Lorenzo, il capitano azzurro calcia di prima a giro col sinistro. Il tiro è ben indirizzato ma colpisce il palo, il pallone però batte sulla schiena del portiere Montipò e si insacca in porta.

1' - FISCHIO D'INIZIO!

Napoli-Verona, il tabellino

Marcatori: 5' aut. Montipò (V), 62' Anguissa (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola (82' Mazzocchi); McTominay (76' Raspadori), Lobotka, Anguissa; Politano (76' Ngonge), Lukaku (76' Simeone), Neres (89' Zerbin). A disp.: Contini, Scuffet, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori. All.: Antonio Conte

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni (76' Daniliuc), Duda, Belahyane (83' Mosquera), Lazovic (68' Bradaric); Suslov; Tengstedt (76' Kastanos), Sarr (68' Livramento). A disp: Berardi, Perilli, Daniliuc, Lambourde, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Corradi. All.: Paolo Zanetti

Ammoniti:

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down