Napoli Verona 2-1: le tenebre prima della rinascita, Ngonge e Kvara fanno esplodere il Maradona

4 Febbraio 2024
- Di
Emanuele Catone
Napoli Verona
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI VERONA CRONACA TABELLINO - Allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli batte 2-1 il Verona in una partita che in un certo momento si era messa male. Coppola porta in vantaggio l'Hellas, prima dell'uno-due firmato Ngonge e Kvaratskhelia che riportano gli azzurri alla vittoria.

Napoli-Verona, la cronaca del match di Serie A 2023/2024

Secondo tempo

90'+5 - TERMINA LA PARTITA.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - IL NAPOLI LA RIBALTA!!!! Mazzocchi recupera palla a centrocampo e serve Kvara che si gira in un attimo e col destro lascia partire uno splendido destro a giro che si insacca alle spalle di Montipò.

84' - Ultimi due cambi per il Napoli: entrano Dendoncker e Raspadori, fuori Lobotka e Simeone.

83' - Il Napoli va a un passo dal 2-1. Kvara si infila nella difesa veronese e serve Simeone solo a centro area. L'argentino in due tempi non riesce a battere Montipò.

79' - PAREGGIO DEL NAPOLI!! Grande azione di Lindstrom sulla sinistra che entra in area, si libera con una sterzata e serve Ngonge nell'area piccola che calcia e grazie a una deviazione batte Montipò.

77' - Doppia grandissima occasione per il Napoli prima con Mazzocchi poi con Lindstrom, Montipò è di nuovo un muro per gli azzurri.

75' - Giallo per Lobotka per fallo tattico a centrocampo.

71' - Il Verona la sblocca. Calcio d'angolo dalla sinistra, in mezzo all'area stacca Coppola che colpisce di spalla e beffa Gollini.

62' - Doppio cambio per il Napoli: escono Politano e Cajuste, dentro Lindstrom e Ngonge.

59' - Si accende ancora Kvara che da sinistra si accentra, poi sterza sul sinistro e calcia. Il georgiano apre troppo: tiro largo.

54' - Juan Jesus si presenta sulla fascia sinistra e la metta bassa in area. Sul pallone si avventa Simeone che ci mette la punta, Montipò è ancora super nel riflesso.

53' - Mazzocchi salta secco Suslov sulla fascia che lo atterra e viene ammonito.

51' - Prima sostituzione per il Napoli: dentro Mazzocchi, fuori Mario Rui.

48' - Altra occasione per il Verona. Lazovic calcia forte da fuori, il pallone è indirizzato sul primo palo ma Gollini è bravo a distendersi e a mettere in angolo.

47' - Punizione dalla sinistra del Verona, il pallone attraversa tutta l'area e arriva sul secondo palo a Coppola che da due passi manda alto.

46' - Mario Rui atterra in scivolata Suslov. Il portoghese viene ammonito, era diffidato e salterà il match contro il Milan.

46' - Comincia il secondo tempo.

Primo tempo

45' - Un minuto di recupero.

41' - Il Napoli si infilare in contropiede dal Verona. L'Hellas arriva sulla fascia destra, la mette dentro bassa per Folorunsho che si esibisce in un bel colpo di tacco che finisce fuori.

32' - Cajuste si inserisce su una sponda di Simeone. Coppola lo atterra e si becca il primo giallo della partita.

26' - Altro tiro da fuori di Kvara, questa volta finisce altissimo senza bisogno dell'intervento di Montipò.

22' - Anguissa sbaglia in costruzione, ne approfitta Noslin che calcia dai 20 metri ma colpisce male.

12' - Gira fantastica al volo di Kvara, altro riflesso incredibile di Montipò a dirgli di no.

10' - Grande azione di Lobotka che serva Kvara al limite dell'area. Il 77 azzurro si sistema la palla col destro e calcia forte col sinistro. Tiro indirizzato all'angolo, ma Montipò è super a volare e parare.

9' - Folorunsho ci prova dai 3 metri. Destro schiacciato che termina largo.

7' - Kvara crea il panico in area del Verona. Il georgiano viene fermato in scivolata, reclama il rigore ma l'arbitro concede solo angolo.

5' - Il Napoli comincia a farsi vedere dalle parti del Verona con due cross pericolosi allontanati con affanno dai gialloblù.

1' - FISCHIO D'INIZIO!

Napoli-Verona, il tabellino

Marcatori: 71' Coppola (V), 79' Ngonge (N), 87' Kvaratskhelia (N)

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (51' Mazzocchi); Anguissa, Lobotka (84' Dendoncker), Cajuste (62' Ngonge); Politano (62' Lindstrom), Simeone (84' Raspadori), Kvaratskhelia. All. Mazzarri

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola (84' Magnani), Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda (84' Tavsan); Lazovic (81' Vinagre), Suslov (81' Silva), Folorunsho; Noslin (59' Swiderski). All. Baroni

Ammoniti: Coppola, Mario Rui, Suslov, Lindstrom, Lobotka

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram