NAPOLI VITTORINI INTERVISTA - L'ex scout del Napoli, Luca Vittorini, ha rilasciato un'intervista dove spiega il lavoro di ricerca che effettua il club partenopeo ed esprime la sua opinione sugli arrivi di Kim e Kvaratskhelia.
LEGGI ANCHE ---> Napoli, in arrivo un nuovo main sponsor: i dettagli
Luca Vittorini, ex scout del Napoli, si esprime così sulla strategia futura del club azzurro nell'intervista di Radio Crc: "Mantovani e Micheli lavorano da tantissimi anni, guardano a tutto il mercato europeo e sudamericano. Anche quando c’ero io si faceva un lavoro molto importante sulla scelta dei giocatori e soprattutto degli uomini. Credo che quest’anno sia stato fatto un lavoro del genere con gente come Kim e Kvaratskhelia".
"Ogni società ha una sua idea di lavoro. Nel caso del Napoli so che Kim è stato proposto dall’assistente di un allenatore in Cina. Questo tipo di lavoro non è fatto al momento, magari un giocatore lo segui anche 1/2 o 3 anni prima".
"Kvaratskhelia era segnalato da quasi tutti gli scouting italiani a tutte le società di massima serie, poi è stato preso da De Laurentiis, ci ha creduto il Napoli. È un lavoro di anni che va fatto sui giocatori. Non è detto che un calciatore vada bene per una società o per un campionato. Si devono adattare".