L'infortunio di Romelu Lukaku stravolge i piani di mercato del Napoli e riapre la pista che porta a Joshua Zirkzee. L'attaccante del Manchester United, ex Bologna, è intuito ormai da mesi dal club partenopeo, ma l'accelerazione decisiva è arrivata solo dopo il ko muscolare del centravanti belga.
Il grave infortunio muscolare al quadricipite sinistro subito da Lukaku nell'ultima amichevole contro l'Olympiakos rischia di tenere ai box il bomber azzurro per almeno due mesi, secondo le prime indiscrezioni trapelate dagli ambienti medici. Un duro colpo per Antonio Conte, che aveva costruito la squadra sulla fisicità e l’esperienza del centravanti ex Inter e Chelsea.
Aurelio De Laurentiis, insieme al direttore sportivo Manna, sta dunque valutando una nuova offensiva per Zirkzee, attualmente in uscita dal Manchester United dopo una stagione in chiaroscuro. Il giocatore, protagonista due anni fa in Serie A, gradirebbe il ritorno in Italia e il Napoli ha il budget per chiudere l’operazione sia in prestito che a titolo definitivo.
La dirigenza azzurra aveva già sondato il terreno per Zirkzee durante il mercato invernale e con la necessità impellente di un nuovo attaccante, il suo nome è tornato prepotentemente di moda. Anche il Manchester United sarebbe disposto ad agevolare la partenza, magari con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto, consentendo così una maggiore flessibilità finanziaria al club partenopeo.