NUOVO CENTRO SPORTIVO NAPOLI - Il Napoli si prepara a cambiare casa e a lasciare il centro sportivo di Castel Volturno, restando comunque sempre in zona. L'affare sembra ormai chiuso con De Laurentiis che avrebbe trovato l'accordo con la famiglia Coppola per un terreno nella località La Piana, distante solo 7 chilometri dall'attuale Training Center. A parlare di questo nuovo centro sportivo è stato, ai microfoni di Radio Marte, il Sindaco di Castel Volturno Pasquale Marrandino.
"Il pilastro fondamentale del ragionamento è che il Napoli resti a Castel Volturno. Mantengo il massimo riserbo sulla scelta di De Laurentiis, ci sono varie proposte sul tavolo, di cui La Piana è solo una delle opzioni. Ci sono proposte sia da privati che da enti pubblici. C'è tanta serietà ed istituzionalità da parte della società in merito a questa scelta, e la precisa volontà di restare a Castel Volturno. C'è fermento ed è un fermento serio e produttivo di cui bisogna essere entusiasti.
Per il territorio è una grande vetrina ed una possibilità di implementazione di posti di lavoro e di introiti economici. Spero che De Laurentiis faccia questo regalo a questa terra in termini sociali ed economici. Il centro sportivo sarà un’opera mastodontica che porterebbe lavoro ed infrastrutture ed è per questo che ho dovuto svestirmi dei panni del tifoso ed affrontare la questione con lucidità e cinismo per il bene del territorio. Castel Volturno non può perdere questa opportunità importantissima. Il Napoli vuole investire sul territorio e sui giovani, anche sulla primavera. Il centro sportivo del Napoli sarà un’opera d’arte".