Ultimatum del Napoli alla Juventus per Osimhen

2 Luglio 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Victor Osimhen Juventus calciomercato Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

OSIMHEN JUVENTUS CALCIOMERCATO NAPOLI - Victor Osimhen ha lasciato il Napoli nell’ultima sessione estiva di calciomercato, trasferendosi in prestito al Galatasaray. Durante la finestra invernale il suo nome non è stato accostato a nuovi club, ma Tuttosport, a giochi ormai chiusi, rilancia un’ipotesi che potrebbe infiammare le prossime trattative: in caso di mancato riscatto di Kolo Muani dal PSG, la Juventus potrebbe tentare l’affondo per il centravanti nigeriano. Un’idea che, per il momento, resta solo una suggestione di mercato.

Calciomercato Napoli, come la Juventus può arrivare ad Osimhen

Legato al Napoli da un contratto che presenta diverse sfumature, il giocatore ha un accordo valido fino a giugno 2026, con il club che può esercitare un'opzione per prolungarlo di un'altra stagione. La sua clausola rescissoria ammonta a 75 milioni di euro ed è stata attiva a gennaio, così come lo sarà in estate, ma non per le società italiane. Di conseguenza, se Cristiano Giuntoli vorrà provare a portarlo alla Juventus, sarà necessario trattare direttamente con Aurelio De Laurentiis. Nel frattempo, però, scrive Team Talk, l'Arsenal sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria e non sarebbe il solo altro club interessato. Alla finestra, scrive il Corriere dello Sport, ci sarebbero anche Manchester United e Barcellona.

Il Mattino invece stronca i sogni bianconeri. Secondo il quotidiano, infatti, Osimhen avrebbe fatto sapere al Napoli di non aver intenzione di accettare la proposta della Juventus. Il suo obiettivo sarebbe quello di scegliere una destinazione diversa dall'Italia per la prossima stagione.

Tutti gli aggiornamenti

2 luglio

La Juventus considera Victor Osimhen una priorità di mercato e sta intensificando i contatti per portarlo a Torino. Il Napoli ha dato al giocatore un ultimatum: entro il 14 luglio dovrà comunicare la sua decisione, data la clausola rescissoria da 75 milioni valida per club esteri. Osimhen non intende partecipare al ritiro di Dimaro e sembra fuori dai piani di Conte, mentre la Juve resta vigile per cogliere eventuali spiragli di trattativa.

1 luglio - Torna in auge la Juventus

Dopo una stagione al Galatasaray, Victor Osimhen sta valutando seriamente di lasciare il Napoli. L’attaccante nigeriano punta a definire il trasferimento entro metà luglio. Il principale ostacolo resta la clausola rescissoria imposta dal club azzurro, considerata troppo alta dai potenziali acquirenti. La Juventus osserva la situazione: per tentare l’assalto sarà però necessario cedere Dusan Vlahovic, così da finanziare l’operazione e liberare spazio in rosa. Al momento non ci sono trattative concrete, ma i bianconeri hanno già effettuato i primi sondaggi, mentre Osimhen attende sviluppi. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

6 giugno - Anche il Galatasaray non molla la presa per l'attaccante

Il vice presidente del Galatasaray, Abdullah Kavukcu, ha rilasciato un’intervista a Fanatik, analizzando le possibilità di un trasferimento dell’attaccante nigeriano.

"A gennaio si diceva che sarebbe andato via, ma è rimasto. Ama molto il Galatasaray. Mentre puntiamo al titolo, non abbiamo ancora parlato direttamente con Victor. Non ha senso discutere di questo ora. Il Galatasaray è un club molto grande: se non fosse grande, Victor non sarebbe venuto. Il trasferimento di Victor non è un sogno, non dobbiamo ingigantirlo. Osimhen ci comunicherà la sua decisione ad aprile. Attualmente, anche le cinque grandi squadre del mondo sono interessate a lui".

28 maggio - C'è il Manchester United in pole per Osimhen

Non solo Galatasaray, anche il Manchester United starebbe ostacolando la corsa a Osimhen della Juventus. Stando a Tuttosport il club inglese avrebbe già trovato un accordo di massima con il giocatore e sarebbe pronto a pagare i 75 milioni della clausola valida per l'esterno presente nel contratto con il Napoli.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down