OSIMHEN JUVENTUS CALCIOMERCATO NAPOLI - Victor Osimhen ha lasciato il Napoli nell’ultima sessione estiva di calciomercato, trasferendosi in prestito al Galatasaray. Durante la finestra invernale il suo nome non è stato accostato a nuovi club, ma Tuttosport, a giochi ormai chiusi, rilancia un’ipotesi che potrebbe infiammare le prossime trattative: in caso di mancato riscatto di Kolo Muani dal PSG, la Juventus potrebbe tentare l’affondo per il centravanti nigeriano. Un’idea che, per il momento, resta solo una suggestione di mercato.
Legato al Napoli da un contratto che presenta diverse sfumature, il giocatore ha un accordo valido fino a giugno 2026, con il club che può esercitare un'opzione per prolungarlo di un'altra stagione. La sua clausola rescissoria ammonta a 75 milioni di euro ed è stata attiva a gennaio, così come lo sarà in estate, ma non per le società italiane. Di conseguenza, se Cristiano Giuntoli vorrà provare a portarlo alla Juventus, sarà necessario trattare direttamente con Aurelio De Laurentiis. Nel frattempo, però, scrive Team Talk, l'Arsenal sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria e non sarebbe il solo altro club interessato. Alla finestra, scrive il Corriere dello Sport, ci sarebbero anche Manchester United e Barcellona.
Il vice presidente del Galatasaray, Abdullah Kavukcu, ha rilasciato un’intervista a Fanatik, analizzando le possibilità di un trasferimento dell’attaccante nigeriano.
"A gennaio si diceva che sarebbe andato via, ma è rimasto. Ama molto il Galatasaray. Mentre puntiamo al titolo, non abbiamo ancora parlato direttamente con Victor. Non ha senso discutere di questo ora. Il Galatasaray è un club molto grande: se non fosse grande, Victor non sarebbe venuto. Il trasferimento di Victor non è un sogno, non dobbiamo ingigantirlo. Osimhen ci comunicherà la sua decisione ad aprile. Attualmente, anche le cinque grandi squadre del mondo sono interessate a lui".