Osimhen può saltare 7 partite, Napoli trema

5 Settembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
osimhen può saltare 7 partite
Tempo di lettura: 2 minuti

Osimhen può saltare 7 partite. Victor Osimhen è già indispensabile per il Napoli. Due triplette in due amichevoli rendono il senso di quanto importante sia l’attaccante nigeriano. Importante al punto che Rino Gattuso ha cambiato modulo pur di non privarlo di un compagno all’altezza come può essere Dries Mertens. Eppure, il Napoli ha paura. 

Osimhen può saltare 7 partite e Gattuso ha ragione

Il dado è tratto. Nel senso che il calendario c'è. E in un'annata tra Coronavirus da combattere e stadi da riaprire, non si può di certo parlare di normalità. Se a ciò aggiungiamo gli eventi internazionali, la preparazione ridotta e gli Europei che seguiranno, ci si ritrova con calendari pieni. E come diceva Rino Gattuso nella sua prima conferenza stagionale, la differenza la farà chi avrà meno infortuni.

Lievissimi quelli di Lorenzo Insigne e Alex Meret con la Nazionale di Roberto Mancini. Eppure ogni sussulto in questa fase mette i brividi. Non ci sarà, però, solo il problema infortuni. I viaggi dei nazionali saranno un altro fattore da prendere in considerazione e il turn over in alcune circostanze potrebbe essere totalitario.

Inizio 2021 senza il bomber

Immaginate il disagio che può vivere il Napoli quando ci sarà la Coppa d'Africa 2022 rinviata a gennaio. La prima fase della manifestazione che si terrà in Camerun è in programma dal 18 gennaio al 7 febbraio. Tre settimane che saranno precedute dal ritiro delle nazionali. E in quel periodo il Napoli affronterà Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina, Verona, Parma e Genoa. Osimhen, se la Nigeria inizia prima il ritiro, salterebbe insomma tutte le gare iniziali dell’anno solare 2021. Quindi, Osimhen può saltare 7 partite. Il problema, per il Napoli, si presenterà però con le partite successive. Se le Super Aquile accederanno alla fase finale, sarà un bel problema. La presenza di Victor Osimhen nella gara contro la Juventus del 14 febbraio non dovrebbe essere in discussione. Per allora, il calcatore sarà già rientrato dal Camerun. Pure se la Nigeria dovesse arrivare in finale, avrebbe una settimana di tempo per recuperare.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram