Barcellona - Napoli 3-1, le pagelle: Politano illumina, Lindstrom un disastro. La difesa fa acqua

12 Marzo 2024
- Di
Emanuele Catone
Barcellona Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE BARCELLONA NAPOLI - Il Napoli dice addio alla Champions League. Al Montjuic contro il Barcellona, dopo l'1-1 dell'andata, gli azzurri perdono 3-1. A nulla serve la rete di Rrahmani che tiene aperta la qualificazione fino agli 10' di gara. Le pagelle dei partenopei.

Le pagelle di Barcellona-Napoli

Meret 6,5 - Incolpevole sui tre gol del Barcellona. Si rende protagonista con alcuni interventi eccellenti.

Di Lorenzo 5 - Cancelo e Raphinha lo fanno ammattire

Rrahmani 5 - Ha il merito di tenere aperta la partita col suo gol, ma in difesa fa acqua da tutte le parti.

Juan Jesus 5 - Come il collega di reparto. Il Barcellona quando attacca fa quello che vuole.

Mario Rui 5,5 - Nel primo quarto d'ora di partita sonnecchia e il Napoli subisce due gol anche a causa di un po' di distrazione da parte del portoghese. Poi cresce soprattutto dal punto di vista offensivo. Dal 64' Olivera 5 - Entra malissimo in partita. Si fa subito ammonire, poi perde un pallone sanguinoso al limite dell'area. Mezzora da incubo per l'uruguaiano.

Anguissa 5,5 - Ci mette il fisico per provare a reggere l'urto della qualità del Barça, ma sbaglia tantissimo in appoggio.

Lobotka 5,5 - Perde il contrasto che lancia l'azione del Barcellona per il momentaneo 2-0, poi gestisce ma senza accendere la luce.

Traoré 6 - Non incide un granché, ma non commette neanche grossi errori. Dal 78' Raspadori s.v.

Politano 6,5 - Sempre molto attivo sull'out di destra. Da un suo inserimento e da un suo cross nasce il gol di Rrahmani che riapre la partita. Si prende senza paura la responsabilità della giocata, con la squadra che spesso si appoggia su di lui. Dal 64' Lindstrom 4,5 - Entra e sbaglia tutto ciò che poteva sbagliare. Ha sulla testa l'occasione per pareggiare la partita, ma la paura lo assale e la spedisce clamorosamente a lato.

Osimhen 5 - La difesa del Barcellona non gli concede il minimo spazio e lui si perde tra sbracciate e lamentele. Sbaglia tantissime sponde e non è mai pericoloso.

Kvaratskhelia 5,5 - Prova ad accendersi per diventare l'eroe della serata, ma la difesa del Barcellona non gli lascia il minimo spazio e il georgiano riesce a fare poco o nulla. Dal 90'+2 Ngonge s.v.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram