Bologna - Napoli 1-1, le pagelle: Anguissa e Scuffet sugli scudi, quanti affanni per Di Lorenzo e Neres

7 Aprile 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Anguissa
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE BOLOGNA NAPOLI - Termina 1-1 al Dall'Ara tra Napoli e Bologna, con gli azzurri che non riescono a portarsi a -1 dall'Inter. Ottimo esordio per Scuffet che salva la squadra in più di un'occasione, tutta la squadra gioca un grande primo tempo per poi calare drasticamente nella ripresa. Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Bologna-Napoli

Scuffet 7 - Esordio in maglia azzurra ad alta intensità. La ruggine sui guantoni non c'è. Non può nulla sul gol di Ndoye, ma è protagonista di un paio di interventi da portiere di grande spessore.

Di Lorenzo 5,5 - Ndoye lo fa ammattire a destra, lo svizzero lo salta con costanza e il capitano azzurro non può far altro che affannare e usare le maniere forti. Mezzo voto in più per il lancio che porta al gol di Anguissa.

Rrahmani 6 - Tiene bene sulle avanzate bolognesi. Dallinga tocca pochissimi palloni col kosovaro in marcatura.

Juan Jesus 6 - Quando leggono il suo nome in distinta, i tifosi azzurri hanno sempre un brivido. Ma questa volta il brasiliano non sbaglia nulla e ci mette tantissima esperienza per reggere l'urto degli attacchi rossoblù.

Olivera 6,5 - Sulla sua fascia agisce un cliente scomodissimo come Orsolini, ma l'uruguaiano lo tiene a bada alla grande lasciando poco o nulla al suo avversario di giornata.

Anguissa 6,5 - Continua la sua stagione incredibile in zona gol. Travolge tutta la difesa del Bologna sul gol dell'1-0, gelido nel superare Skorupski. Cala anche lui nella ripresa.

Lobotka - Sbaglia un passaggio nel primo tempo e questa già è una grossa notizia. Bene nel primo tempo, cala come tutto il Napoli nella ripresa.

McTominay 6,5 - Prestazione d'alta qualità da parte dello scozzese. Nel primo tempo gioca a tutto campo, andando anche in un paio di occasioni vicino al gol. Nella ripresa, invece, è molto utile in fase difensiva. Esce per un infortunio dopo aver stretto i denti. Dal 70' Gilmour 6 - Entra bene e con voglia.

Politano 6 - Solita partita generosa per l'esterno azzurro. Lavoro molto anche in fase di non possesso. Dal 90'+1 Ngonge s.v.

Lukaku 6 - Un primo tempo da dominatore assoluto. Apre praterie per i compagni con le sue sponde e la sua fisicità. Uomo in meno nella ripresa, quando alla squadra sarebbe servito tutto il suo aiuto.

Neres 5 - Partita senza guizzi per il brasiliano. Non incide e, quando ne ha l'occasione, non riesce nel passaggio decisivo. Ancora lontano dalla forma migliore. Dal 73' Raspadori 6 - È suo l'unico tiro del Napoli nel secondo tempo.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down