PAGELLE FIORENTINA NAPOLI - Il Napoli pareggia 2-2 in casa Fiorentina e tiene viva una flebile speranza di giocare la prossima Conference League. Al Franchi grande prestazione di Kvaratskhelia che regala il pareggio agli azzurri grazie a una favolosa punizione. Le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Può poco o nulla sui due gol della Fiorentina. Poi si fa trovare pronto quando c'è da mettere una pezza.
Mazzocchi 6 - Attacca con costanza sulla destra non facendo per nulla rimpiangere lo spento Di Lorenzo delle ultime uscite. Prestazione più che positiva per il napoletano.
Rrahmani 6,5 - Pericolo pubblico numero uno in area viola: gol e un altro colpo di testa che sfiora la traversa. Tiene bene in difesa.
Ostigard 6 - Partita con pochi affanni. Ci mette tanto fisico.
Olivera 5 - Dal suo lato gioca Dodo e il brasiliano gli fa vedere pochissimi palloni. In grande difficoltà contro un avversario così veloce.
Anguissa 6 - Ordinato e commette poche sbavatura. Una sufficienza che vale oro rispetto alle ultime partite.
Lobotka 6 - Tiene e gioca il pallone senza paura. Ha l'unica pecca di commettere il fallo di mano che porta all'1-1 firmato da Biraghi.
Cajuste 5 - Impatto fisico importante, poi cala in pochissimo tempo. Commette due incredibili errori sotto porta.
Politano 6 - Parte col turbo creando tanti pericoli sulla destra. Poi commette l'errore in uscita che porta al momentaneo 2-1 dei viola. Nella ripresa colpisce anche un palo. Dal 76' Ngonge s.v.
Simeone 5,5 - Chiuso nella morsa dei difensori della Fiorentina non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 76' Raspadori s.v.
Kvaratskhelia - Dodo lo mette in difficoltà in fase difensiva, ma il georgiano trova tanto spazio in avanti per sgasare come se fare lui. Il gol su punizione è una perla di rara bellezza, da vedere e rivedere. Dall'86' Lindstrom s.v.