Genoa - Napoli 1-2, le pagelle: Meret versione muro, Anguissa un tempo da mostro

21 Dicembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Anguissa
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE GENOA NAPOLI - Nella vittoria del Napoli per 2-1 in casa del Genoa, da evidenziare su tutte la prestazione di Alex Meret. Il portiere azzurro salva il risultato in almeno 3 occasioni ed è il migliore in campo per le nostre pagelle.

Le pagelle di Genoa-Napoli

Meret 8 - Primo tempo da spettatore non pagante, poi rientra dagli spogliatoi in versione muro. Se il Napoli porta a casa i 3 punti è anche, e soprattutto, merito suo. Almeno 3 parate decisive, di reattività ed esplosività.

Di Lorenzo 6 - Non spinge come suo solito, ma il suo apporto decisivo è tutto in difesa.

Rrahmani 7 - Un gol forse fortunoso, ma lui è comunque bravo a metterci la testa e a indirizzare verso la porta. Nell'assalto finale del Genoa è roccioso e chiude tutti gli spazi.

Juan Jesus 6 - Si becca un'ammonizione perché va in affanno sulla velocità di Miretti, ma nel complesso sbaglia poco.

Olivera 6 - C'è sempre quando serve, sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Anguissa 6,5 - Primo tempo da gigante in mezzo al campo e in area avversaria. Nella ripresa cala. Prima perde il contrasto con Vitinha che porta al gol del Genoa, poi si addormenta in un paio di occasioni.

Lobotka 6,5 - Garanzia di qualità in mezzo al campo. Il pallone non glielo tolgono mai e dal suo piede parte anche la punizione per il gol dell'1-0.

McTominay 6 - Ci mette fisico e tanta corsa in una partita che nel secondo tempo si era fatta complicata per il Napoli.

Politano 6 - Sempre una spina nel fianco sulla fascia destra. Un paio di guizzi interessanti che portano ad azioni pericolose. Nel secondo tempo pensa più che altro ad aiutare in difesa. Dall'86' Spinazzola s.v.

Lukaku 6,5 - Partita di sostanza da parte di Big Rom. Colpisce subito una traversa a partita appena iniziata, poi tanto lavoro sporco a sgominare e fare sponde per i compagni. Dal 72' Simeone s.v.

Neres 6,5 - Meno pimpante e devastante del solito, ma si porta comunque a casa l'assist per il gol dell'1-0 di Anguissa. Sempre incisivo. Dal 72' Kvaratskhelia s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down