PAGELLE GENOA NAPOLI - Il Napoli pareggia 2-2 in rimonta allo stadio Marassi contro il Genoa. Gli azzurri vanno sotto 2-0, ma nel secondo tempo riescono a rimontare grazie ai gol di Raspadori e Politano. Ecco le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Incolpevole sui due gol del Genoa che poi non lo impegna mai.
Di Lorenzo 5,5 - Partita di grande carattere per il capitano, ma non è una novità. Sbaglia però sul gol del 2-0 di Retegui lasciando troppo spazio all'attaccante italiano-argentino che pure dovrebbe conoscere bene.
Ostigard 5 - Schierato a sorpresa dal 1' da Garcia non riesce a dare sicurezza al reparto con Retegui che in più di un'occasione riesce a fare ciò che vuole.
Juan Jesus 5,5 - Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto perché ci mette un po' di sostanza in più, ma il giudizio non cambia.
Mario Rui 5 - Il portoghese non brilla nella sua prima partita da titolare in stagione. In fase offensiva non si fa vedere quasi mai, mentre in difesa viene travolto dalle offensive genoane. Dal 57' Olivera 5,5 - Come Mario Rui, non riesce a spingere come dovrebbe.
Anguissa 5 - Si fa abbattere da De Winter in occasione dell'1-0 e resta a terra con un angolo in corso lasciando la squadra in inferiorità numerica. A centrocampo manca il suo solito filtro. Dal 57' Raspadori 6,5 - Entra come mezzala, ma fa l'attaccante aggiunta. Dal suo gol, splendido e da bomber vero che sente la porta, nasce la rimonta azzurra.
Lobokta 6 - Uno dei migliori tra le fila del Napoli. Presenza costante in difesa, si concede anche qualche efficace dribbling sulla trequarti avversaria. Esce stanchissimo. Dal 74' Cajuste 6,5 - Entra e fa subito una cosa giusta, l'assist di prima per il gol di Raspadori. Da un suo appoggio a Zielinski nasce poi la rete del 2-2.
Zielinski 6,5 - Prova a fare qualcosa in più, ma gli spazi concessi dal Genoa sono pochissimi. Dal suo piede, però, arriva il passaggio illuminante per Politano per la rete del 2-2.
Elmas 5 - Pronti via e si fa ammonire dopo 13 secondi di partita, una ammonizione che pesa tantissimo sull'economia del suo match in fase di ripiegamento. In attacco, però, non incide e viene sostituito a fine primo tempo. Dal 46' Politano 6,5 - Spinge molto di più rispetto al macedone, cercando con più continuità la superiorità numerica. Si coordina alla perfezione sul lancio di Zielinski per segnare il gol del pareggio.
Osimhen 5 - La difesa del Genoa gli crea una gabbia attorno da cui non riesce a sfuggire. In più si fa anticipare da De Winter nella spizzata che porta poi all'1-0.
Kvaratskhelia 6 - Si allunga la striscia di partite senza gol, ma questa volta si è vista la scintilla riaccendersi nel georgiano. È tra i più pimpanti dell'attacco azzurro, è protagonista di alcune giocate che portano sul groppone dei genoani due ammonizioni. Un sussulto che dà fiducia per le prossime partite. Dall'88' Zerbin s.v.