PAGELLE INTER NAPOLI - Il Napoli esce con un punto che vale oro da San Siro nel big match della 12a giornata di Serie A contro l'Inter. McTominay porta in vantaggio gli azzurri, prima del pareggio di Calhanoglu. Le pagelle degli azzurri.
Meret 5,5 - Attento in più di un'occasione sulle avanzate dell'Inter, ma sulle sue spalle pesa l'errore sul gol di Calhanoglu. Il tiro del turco è forte, ma è centrale e il portiere azzurro quasi toglie la mano.
Di Lorenzo 6 - Dimarco non è avversario facile da affrontare e qualche volta se lo lascia scappare, ma nel complesso il capitano del Napoli si disimpegna bene non disdegnando neanche qualche sortita offensiva.
Rrahmani 7 - Giganteggia in mezzo alla difesa azzurra facendo sembrare piccoli piccoli dei giganti calcistici come Lautaro e Thuram. L'assist per il gol di McTominay è la ciliegina sulla torta su una partita da big.
Buongiorno 7 - Granitico. Insuperabile, ma ormai questa è cosa nota. Il miglior acquisto dell'estate partenopea a mani basse.
Olivera 6 - Ordinato e preciso. Una garanzia per Conte.
Anguissa 5,5 - Qualche errore di troppo in fase di appoggio. Fa venire più di un brivido ai tifosi del Napoli.
Gilmour 6 - Prestazione senza infamia e senza lode. Svolge il suo compito senza sbagliare. Dal 59' Lobotka 6 - Rimette ordine in mezzo al campo.
McTominay 7 - Non poteva che essere un top player del suo calibro a sbloccare un big match di questo livello. Gol da rapinatore d'area, poi tanta legna a centrocampo.
Politano 6 - Gioca più in copertura che in fase avanzata, ma è un aiutante utilissimo per Di Lorenzo sulla fascia destra. Dall'83' Ngonge s.v.
Lukaku 5,5 - Affonda sotto i fischi assordanti di San Siro. Prova a tenere alta la squadra, ma Acerbi non gli dà spazio e respiro. Dal 76' Simeone 5,5 - Gli capita sui piedi l'occasione del gol vittoria all'ultimo secondo, ma spara alto.
Kvaratskhelia 5,5 - Si vede pochissimo, forse mai. In serata del genere c'è bisogno di lui.