Lazio - Napoli 0-0, le pagelle: Politano il più ispirato, la difesa torna un bunker

28 Gennaio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Matteo Politano
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE LAZIO NAPOLI - Il Napoli pareggia 0-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio. Una prestazione solida da parte di tutti gli azzurri, con il reparto difensivo impeccabile. Le pagelle della squadra di Mazzarri.

Le pagelle di Lazio-Napoli

Gollini 6 - La Lazio lo impegna poco o nulla. Gioca più che altro coi piedi.

Ostigard 6,5 - Schierato un po' a sorpresa come braccetto di sinistra, il norvegese si fa trovare prontissimo. Sempre preciso negli interventi, salva un gol sulla linea su colpo di tacco di Castellanos.

Rrahmani 6,5 - Guida con leadership e carisma la retroguardia partenopea. In questo nuovo ruolo sembra aver acquisito nuove sicurezze.

Juan Jesus 6,5 - Esperienza, qualità e quantità al servizio di un Napoli che ha bisogno di tutto ciò in questo momento. Giganteggia.

Di Lorenzo 6 - Come quinto di centrocampo avrebbe più spazio per attaccare, ma in questa posizione pare non sentirsi a suo agio al 100% anche se il capitano azzurro sbaglia poco o nulla.

Demme 6 - Partita ordinata per l'italo-tedesco che mette tutto in campo fin quando ne ha, poi deve alzare bandiera bianca per una condizione fisica non ancora ottimale. Dal 60' Gaetano 6 - Un paio di buone giocate che accendono il Napoli.

Lobotka - Gioca con serenità anche i palloni più bollenti. Mette ordine e tranquillità in mezzo al campo anche nei momenti di grande difficoltà per il Napoli.

Zielinski 5,5 - Era chiamato al riscatto dopo le voci sul suo possibile poco impegno vista la situazione contrattuale, ma il polacco si vede pochissimo in mezzo al campo. Fino a fine stagione ci si aspetta di più da lui. Dall'83' Dendoncker -

Mario Rui 6 - Gioca tanti palloni sulla fascia, mettendo una valanga di cross in area. Il Napoli però non ha presenza al centro e finiscono quindi quasi tutti a salve. Ci mette impegno. Dal 79' Mazzocchi -

Politano 6,5 - L'uomo che mette in difficoltà la Lazio giocando tra le linee. Non dà punti di riferimento alla retroguardia biancoceleste che soffre le sue giocate. L'unica pecca per lui è il non essere riuscito a trovare lo squillo giusto per far male. Dall'83' Lindstrom -

Raspadori 5 - Imbrigliato tra Gila e Romagnoli non riesce quasi mai a trovare il varco giusto, e quando lo fa sbaglia la giocata. In ombra. Dal 79' Ngonge -

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down