PAGELLE LAZIO NAPOLI - Nel Napoli che perde 3-1 in casa della Lazio, dicendo addio alla Coppa Italia sono in pochi a salvarsi. Neres e Simeone ci provano, ma la difesa fa acqua da tutte le parti. Le pagelle degli azzurri.
Caprile 6 - Ingenuo a concedere il rigore alla Lazio in uscita, ma è super a rispondere a Zaccagni dagli undici metri confermandosi un grande pararigori. Non può nulla sui tre gol ed è comunque protagonista di un altro paio di interventi che rendono il parziale meno pesante.
Zerbin 4,5 - Fuori ruolo e si nota anche a occhi chiusi. Zaccagni lo fa a fette. Esce con le ossa rotte da questa partita. Dal 72' Di Lorenzo s.v.
Rafa Marin 5 - Le qualità ci sarebbero anche, ma appare molto sfiduciato. Eppure qualche chiusura interessante la fa vedere.
Juan Jesus 4 - Vedendolo in campo si capiscono (quasi) tutti i problemi del Napoli della scorsa stagione. Non ne indovina una e contro Noslin sembra un pulcino.
Spinazzola 5 - La Lazio non gli lascia tempo e spazio per poter aiutare in fase offensiva, lui resta bloccato in difesa ma in copertura non è concentrato e si perde Noslin nel terzo gol biancoceleste.
Folorunsho 5 - Tocca pochissimi palloni e quei pochi che tocca non sono incisivi. Queste sono le occasioni che deve sfruttare per mettersi in mostra, ma stecca. Dal 72' McTominay s.v.
Gilmour 5,5 - Lo scozzese ci prova anche ad impostare ma non è aiutato dai compagni. Fisicamente, inoltre, non regge l'urto della Lazio.
Ngonge 5 - Palla al piede sembra sempre poter creare qualcosa di pericoloso, ma non fa mai male. Dal 72' Politano s.v.
Raspadori 5 - Un corpo estraneo a questo Napoli. Mai pericoloso. Dall'85' Lobotka s.v.
Neres 6 - Impossibile da prendere. L'unico, insieme a Simeone, a provarci sul serio. Da una sua azione personale nasce l'1-1. Poi qualche altra volata interessante.
Simeone 6 - La solita fame di mangiarsi il campo e gli avversari. Il gol è tutta voglia di riscatto e di far vedere quanto vale. L'ultimo ad arrendersi fin quando è sul terreno di gioco. Dal 77' Lukaku s.v.