PAGELLE LECCE NAPOLI - Il Napoli batte 4-0 il Lecce allo stadio Via del Mare e conferma quanto di buono fatto vedere contro l'Udinese. Anguissa sugli scudi, ma è tutta la squadra a girare benissimo.
Meret 6,5 - Risponde alla grande nel primo tempo su un tiro da fuori di Krstovic, sempre coraggioso nelle uscite.
Di Lorenzo 6,5 - Ficcante come di consueto sulla destra. Non fa mancare mai il suo aiuto né a Lindstrom prima che a Politano poi.
Ostigard 7 - Orma si sta confermando alla grandissima al centro della difesa azzurra. Firma il suo primo gol in Serie A con un bel colpo di testa, in difesa nessuna sbavatura.
Natan 6,5 - Terza partita di fila da titolare ed ennesima riconferma di quanto di buono fatto vedere nell'ultima settimana. Non sarà Kim, ma anche con lui si può stare tranquilli.
Olivera 6 - Spinge molto sulla sinistra e in fase difensiva regge bene.
Anguissa 7 - Giganteggia a centrocampo, le prime prestazioni appannate sono ormai acqua passata. Sempre presente sia in zona offensiva che in difesa. In 90' più recupero sbaglia (forse) due palloni.
Lobotka 6 - Comincia col freno a mano tirato, perdendo anche qualche pallone potenzialmente pericoloso. Poi però si riprende e non sbaglia più nulla. Dal 75' Cajuste s.v.
Zielinski 6,5 - Prestazione senza mai tirare il fiato per il polacco, che dà un contributo costante all'azione azzurra. Dal suo destro arriva il cross per l'1-0 di Ostigard. Dall'82' Gaetano 7 - Entra e fa ciò che vuole. Segna un bel gol da fuori area e poi si guadagna il rigore del 4-0. Tutto questo in 10'.
Lindstrom 6 - In velocità sembra sempre poter creare qualcosa, ma poi si perde nell'ultimo tocco. Nel complesso un buon esordio da titolare con la maglia azzurra. Dal 58' Politano 6,5 - Punta l'uomo con continuità sulla sinistra e quando c'è da segnare dal dischetto non sbaglia.
Simeone 5,5 - Ci mette il solito cuore, tanto da andarsi a prendere anche un giallo per rincorrere un avversario, ma in zona gol si vede poco. Dal 46' Osimhen 6,5 - Ci mette cinque minuti a metterci subito la firma. Ancora una volta non esulta, ma una bozza di sorriso spunta. Tiene benissimo su la squadra quando c'è bisogno di far rifiatare i suoi compagni.
Kvaratskhelia 6,5 - Se ci fosse stato bisogno di una conferma sul suo ritorno, eccola arrivata. Dominante sulla fascia, gli avversari non gli stanno dietro e da una sua azione straripante arriva il gol del 2-0 di Osimhen. Dal 58' Raspadori 6,5 - Va vicino al gol impegnando Falcone con una staffilata di sinistro. Regala a Gaetano l'assist per il gol.