PAGELLE MONZA NAPOLI - Il Napoli batte 4-2 il Monza all’U-Power Stadium nella 31a giornata di Serie A. Prestazione superba di Politano che entra e incide a modo suo nel match. Le pagelle degli azzurri.
Meret 5,5 - Il Monza arriva poco dalle sue parti, ma quando lo fa segna. Sul primo gol forse poteva uscire, non può nulla sulla magia di Colpani.
Di Lorenzo 5,5 - Si divora un gol incredibile nel primo tempo e spinge meno del solito. Sale di livello nella ripresa.
Rrahmani 6,5 - A differenza del compagno di reparto, regge bene l'urto della fisicità degli attaccanti del Monza. Prestazione ottima per il centrale kosovaro.
Juan Jesus 5 - Si fa sovrastare da Djuric sull'1-0 perdendo incredibilmente un duello fisico. Ma la sua prestazione opaca non è tutta lì, con gli avversari che lo saltano in diverse occasioni.
Olivera 6 - A sinistra ha molto spazio e l'uruguaiano prova a prenderselo tutto, sfruttando anche le cavalcate di Kvara. In fase di contenimento sbaglia poco. Dall'80' Mario Rui s.v.
Anguissa 6,5 - Sostanza e qualità al servizio della squadra. Lotta su tutti i palloni senza mai mollare un centimetro in mezzo al campo.
Lobotka 6 - Tocca tanti palloni sbagliandone forse zero. Metronomo.
Zielinski 6,5 - Nel primo tempo prova a dare equilibrio alla squadra, nella ripresa tira fuori dal cilindro un mancino da favolo che gli permette di tornare al gol dopo 187 giorni. Questo Napoli non può fare a meno di lui. Dal 67' Cajuste 6 - Qualche giocata interessante da parte dello svedese.
Ngonge 5,5 - Prova a fare qualcosa e a rendersi pericoloso, ma da lui ci si aspetta molto di più. Dal 54' Politano 7,5 - Entra e fa subito capire perché è lui il titolare di questo Napoli. Da una sua azione nasce il gol del pareggio. Il 2-1 poi... Si candida di diritto al prossimo Puskas Awards.
Osimhen 7 - Nel primo tempo prova a suonare la carica alla squadra andando in pressione su tutti i portatori di palla avversari. Nella ripresa ridà vita agli azzurri con uno stacco di testa imperioso che conferma ancora una volta tutto il suo strapotere fisico.
Kvaratskhelia 6 - Si accende a fasi alterne, ma quando lo fa la difesa del Monza non lo prende mai. Dal 67' Raspadori 6,5 - Primo pallone toccato trasformato in gol. Realizzazione al 100%. Ci mette sempre voglia.