Napoli - Atalanta 0-3, le pagelle: Lukaku inesistente, difesa distratta. Si salva McTominay

3 Novembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Romelu Lukaku
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI ATALANTA - Il Napoli affonda al Maradona contro un'Atalanta straripante. Prestazione negativa di Lukaku e della difesa azzurra. Le pagelle.

Le pagelle di Napoli-Atalanta

Meret 5,5 - Sul primo gol si fa bucare sul suo palo, anche se da posizione ravvicinata. Sulla seconda rete nerazzurra dà l'impressione che potesse allungarsi un po' di più e respingere il pallone.

Di Lorenzo 5,5 - Poca spinta, in difesa soffre. Pomeriggio no per il capitano partenopeo.

Rrahmani 5 - Prima vera prestazione negativa del kosovaro della stagione. Letture errate in occasione di due gol su 3 dell'Atalanta.

Buongiorno 6 - Il migliore della difesa azzurra. Tiene botta contro i dribblatori della squadra bergamasca e va anche a un soffio dal gol nel secondo tempo, fermato solo da Carnesecchi.

Olivera 5,5 - Prova a reggere l'urto dell'avanzata nerazzurra, ma anche lui va in affanno in alcune situazioni. Dal 77' Spinazzola - Entra bene provando a creare con continuità la superiorità numerica sulla sinistra.

Anguissa 5,5 - A tratti passeggia, gli manca la giocata che possa incidere sul match. Perde anche un paio di palloni sanguinosi.

Gilmour 5,5 - Un passo indietro rispetto alla buona prestazione di San Siro. Non riesce a trovare la giocata incisiva e soffre le avanzate dell'Atalanta. Dal 61' Raspadori 5,5 - Si vede poco.

McTominay 6,5 - Il meno negativo della squadra azzurra. Va a un passo dal gol dell'1-1 con un tiro fantastico che si stampa sul palo.

Politano 5,5 - Pochi guizzi sulla destra. All'azione offensiva azzurra questo pomeriggio mancano anche i suoi affondi. Dal 61' Ngonge 6 - Dà una scossa all'attacco napoletano, ma non basta.

Lukaku 5 - Evanescente. Non riesce a tenere alto un pallone, divorato dai difensori atalantini. Dal 77' Simeone 6 - In poco meno di 20' fa molto di più rispetto a Lukaku in una partita intera.

Kvaratskhelia 5 - Djimsiti non gli lascia un centimetro e lui soffre tantissimo non riuscendo quasi mai a superare l'uomo. Non incide e non punge. Dal 70' Neres 5,5 - Non fa male come tutti si sarebbero aspettati.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down