PAGELLE NAPOLI BOLOGNA - Il Napoli batte 3-0 il Bologna allo stadio Maradona con una prestazione da incorniciare. Kvaratskhelia trascina gli azzurri con un gol e un assist ed è il migliore in campo. Ecco le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Tiene in piedi il Napoli sullo 0-0 con un super intervento in uscita su Castro. Poi spettatore non pagante.
Di Lorenzo 7 - Difende e offende con una qualità che non si vedeva dai tempi dello scudetto. Splendido l'inserimento e la giocata sul gol dell'1-0.
Rrahmani 6 - Qualche sbavatura qua e là nel primo tempo, si sistema sulla distanza.
Buongiorno 6,5 - Con lui in campo, la difesa azzurra ha tutt'altra solidità. Legge le offensive avversarie con netto anticipo ed è sempre sicuro nelle chiusure. Una garanzia.
Mazzocchi 6,5 - Ottima prestazione per l'esterno napoletano sia in fase difensiva che in fase offensiva. Sfonda con costanza sulla fascia destra, mentre in copertura non lascia spazio né a Ndoye né a Karlsson. Dal 76' Spinazzola s.v.
Anguissa 6 - Pensa a fare da diga in mezzo al campo e il Bologna fa molta fatica a passare dalle sue parti.
Lobotka 6,5 - Infiamma il Maradona con una serie di interventi in chiusura esaltanti. Imposta con ordine, ma si permette anche qualche sortita offensiva.
Olivera 6 - Partita ordinata per l'uruguaiano. Non salta all'occhio, ma è molto utile nell'economia del match.
Politano 6,5 - Molto attivo sull'out di destra. Riesce a saltare con continuità l'uomo e va vicino al gol in più di un'occasione. Dall'88' Neres 6,5 - Pochi minuti ma fa subito vedere cosa sa fare. Serve uno splendido assist a Simeone dopo un grande dribbling.
Kvaratskhelia 8 - Devastante. Quando gioca così non ce n'è per nessuno. Dribbla, inventa, costruisce e trascina. Assist magico per il gol di Di Lorenzo, gol tutta potenza e classe per il 2-0.
Raspadori 6 - Molto meglio rispetto al match di Verona. Riesce a legare e cucire la manovra azzurra, si rende pericoloso tra gli spazi. Un buon segnale per Conte. Dall'83' Simeone 6,5 - Si fa trovare prontissimo al tap-in per siglare il 3-0 azzurro.