Napoli - Braga 2-0, le pagelle: Natan straripante, Anguissa e Osimhen formato scudetto

12 Dicembre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli Braga
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI BRAGA - Il Napoli batte 2-0 il Braga e conquista il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Ecco le pagelle degli azzurri, con Anguissa, Osimhen e Natan sugli scudi.

Le pagelle di Napoli-Braga

Meret 6,5 - Se il Napoli trascorre una partita tranquilla lo deve anche a lui che nel primo tiro cala un intervento portentoso su Horta a mantenere la porta inviolata in un momento importante del match.

Di Lorenzo 6,5 - L'autorete del Braga viene fuori da una sua intuizione su rimessa laterale. Presenza costante in fase offensiva e in quella difensiva. Non fa mancare nulla al suo Napoli.

Rrahmani 6 - Partita ordinata e senza affanni, ciò che gli serviva dopo le critiche delle ultime partite.

Juan Jesus 6 - L'attacco dei portoghesi spinge poco e il brasiliano non va mai in difficoltà. Esce per un problema fisico che non dovrebbe destare preoccupazioni. Dal 72' Ostigard s.v.

Natan 7 - Una furia sulla fascia sinistra. Rispedisce al mittente le critiche delle ultime settimane con una prestazione da terzino d'alta scuola. L'assist per Osimhen è incredibile, come la sua intera partita giocata a pieni polmoni.

Anguissa 7 - Una partita da Anguissa formato scudetto. Arpiona tutti i palloni vacanti e non che circolano dalle sue parti. La cura Mazzarri con lui sta funzionando.

Lobotka 6 - Buona prestazione per lo slovacco, sempre preciso in fase di impostazione e efficace quando c'è bisogno di schermare in fase difensiva. Dal 68' Gaetano 6 - Si rivede in campo dopo diverso tempo. Cerca qualche spunto.

Zielinski 6,5 - Fa tanto lavoro sporco utilissimo al gioco del Napoli, ma quando prende la palla tra i piedi e sembra una delizia. Dal 60' Cajuste 6 - Dà equilibrio al centrocampo.

Politano 6,5 - Dalla sua prima sortita nasce il primo gol azzurro, poi tante giocate sulla fascia destra. In due occasioni va anche vicino alla rete con il tiro dalla distanza, ma il portiere gli nega in entrambi i casi la gioia. Dal 60' Elmas 6 - Qualche giocata di qualità in un momento in cui la partita non aveva più nulla da dire.

Osimhen 7 - Sulle ali dell'entusiamo per la vittoria del Pallone d'Oro africano, VO9 gioca una partita ad altissima intensità. Segna un gol da rapace d'area, ma non solo. Si butta su tutti i palloni che gravitano in zona offensiva e tiene sempre in apprensione la difesa del Braga. Dal 68' Raspadori s.v.

Kvaratskhelia 6 - Una sufficienza di incoraggiamento e per le tante giocate che tenta. Cerca il gol con insistenza per provare a sbloccarsi in Champions, ma si intestardisce troppo. Fa sempre un tocco in più.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down