PAGELLE NAPOLI INTER - Il Napoli perde 3-0 allo stadio Maradona contro l'Inter e incassa l'ennesimo k.o. in casa. Ecco le pagelle degli azzurri, in una partita dove si salva il solo Politano.
Meret 5 - Conferma le difficoltà viste al Bernabeu. Con i piedi non dà mai serenità alla squadra e sul gol del 3-0 per l'Inter buca l'uscita bassa.
Di Lorenzo 5,5 - Un aiuto costante in fase offensiva da parte del capitano, ma in difesa va in difficoltà come tutti i suoi compagni di reparto.
Rrahmani 5 - Lautaro e Thuram giocano a memoria e il kosavo soffre tantissimo affondando insieme a tutta la barca.
Ostigard 5 - Inizia anche bene, con buona chiusura e buone letture di gioco. Dopo l'1-0, però, cala e il Napoli ne soffre.
Natan 5 - Ruolo inedito per lui. Inizialmente regge, ma poi affonda insieme a tutta la squadra. Il Napoli ha bisogno di spinta sulle fasce e a lui non può chiederla. Dall'86' Zerbin s.v.
Anguissa 5,5 - Non regge il confronto fisico e tecnico con il centrocampo nerazzurro.
Lobotka 5,5 - Meno attivo in regia, ma è il pressing dell'Inter a tenerlo ingabbiato e bloccato. Non riesce a liberarsi e non incide, ma non commette neanche grossi errori. Dal 74' Zielinski s.v.
Elmas 5,5 - Prova ad accendersi, ma lo fa a tratti e non sempre in maniera efficace. Impegna Sommer nei primi istanti di gara, ma il grosso della sua partita è quasi tutta lì. Dal 74' Lindstrom 6 - Più di un quarto intenso per il danese che comincia a far vedere qualcosa. Sul finire della partita va anche vicino al gol con una bella azione personale.
Politano 6,5 - Il più attivo nell'attacco del Napoli. Quando ha la palla tra i piedi riesce sempre a creare a qualcosa e va anche a un passo dal gol con il tiro da fuori che si stampa sulla traversa nel primo tempo. Esce stremato dopo aver corso per tutta la partita. Dal 67' Raspadori 6 - Visione di gioco totale sulla trequarti. Quando gli arriva il pallone sa sempre cosa fare, ma contro questa Inter può poco anche lui.
Osimhen 5 - Un primo tempo spettatore non pagante. Nella ripresa sale un po' di ritmo, ma non basta per mettere in difficoltà una difesa come quella dell'Inter.
Kvaratskhelia 5,5 - Il Napoli si affida molto alle sue giocate, ma in Dumfries e Darmian ha due clienti scomodi. Quando riesce a liberarsi è però molto pericoloso, come nel secondo tempo quando solo un intervento miracoloso di Sommer gli nega la gioia del gol.