PAGELLE NAPOLI INTER SUPERCOPPA - Il Napoli cede nei minuti di recupero contro l'Inter nella finale di Supercoppa italiana. Buona, comunque, la prestazione degli azzurri con Gollini e Kvaratskhelia che si mettono in mostra. Ecco le pagelle.
Gollini 6,5 - Prestazione di grandissimo livello per il portiere azzurro. Sempre attento e coraggioso in uscita, si oppone in due occasioni ad Arnautovic su tiri ravvicinati. Non può nulla sul gol di Lautaro.
Di Lorenzo 6 - Sempre sul pezzo, con le buone e con le cattive. Nella nuova posizione è più bloccato in difesa, ma il suo sostegno in avanti non manca mai.
Rrahmani 6 - Resiste per 90' contro Lautaro, ma il Toro è in stato di grazia e alla fine il kosovaro deve cedere dopo una grande partita.
Juan Jesus 6,5 - In una finale ci vogliono calciatori d'esperienza, lui lo è e mette in campo una prestazione d'alta scuola.
Zerbin 6 - Esegue il compito difensivo alla perfezione non sbagliando nulla. Le fatiche arretrate, però, pesano sulla sua presenza offensiva ma va bene così. Esce per permettere al Napoli di coprirsi di più. Dal 58' Ostigard 5,5 - Entra spaesato, poi si riprende ma non fa altro che spazzare via il pallone.
Lobotka 6 - Mette ordine in mezzo al campo, ma anche tanta fisicità.
Cajuste 6 - Col pallone tra i piedi non crea molto, ma ci mette tanta grinta e corsa. Dal 74' Raspadori s.v.
Mazzocchi 6 - Aiuta tanto la retroguardia azzurra. Con questo nuovo modulo può essere una carta importantissima per il Napoli. Dal 74' Mario Rui s.v.
Politano 5,5 - Meno attivo rispetto alle ultime uscite e ne soffre tutto l'attacco partenopeo. Questa volta non riesce a pungere contro la sua ex squadra. Dal 69' Lindstrom 6 - Entra voglioso, e non è la prima volta nelle ultime partite. Cerca il gol d'autore da centrocampo, fuori di poco.
Simeone 4,5 - Un primo tempo di sacrificio dove non è mai pericoloso ma si sbatte molto per la squadra. Nel secondo tempo si fa prendere troppo dalla foga e si becca due ammonizioni stupide a stretto giro.
Kvaratskhelia 6,5 - Ci mette cuore e tanta qualità nella sua prima finale con la maglia azzurra. In diverse occasioni si accende provando a mandare in tilt la difesa nerazzurra e da un suo tiro a giro Sommer deve tirar fuori il miracolo. Dal 69' Gaetano 5,5 - Non si vede.