PAGELLE NAPOLI JUVENTUS - Il Napoli batte 2-1 la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona e difende la vetta della classifica dagli attacchi delle rivali. Decidono la partita i gol di Anguissa e Lukaku, i migliori nelle pagelle del match.
Meret 6,5 - Riflesso miracoloso su Yildiz sullo 0-0, non può nulla sul gol di Kolo Muani. Poi la Juve non si presenta più dalle sue parti.
Di Lorenzo 6,5 - Il capitano non delude in partite di questa caratura. Perfetto in difesa, sempre presente in aiuto a Politano.
Rrahmani 6,5 - Solido, attento e concentrato. Non sbaglia una lettura e ne gode anche il rendimento del compagno di reparto Juan Jesus.
Juan Jesus 6 - Si perde solo una marcatura su Yildiz nel primo tempo, poi registra i movimento con Rrahmani e non sbaglia più.
Spinazzola 6,5 - Non fa rimpiangere l'infortunato Olivera e anzi disputa una grande partita anche in attacco creando diversi pericoli ai bianconeri.
Anguissa 7 - Sfortunato nel tocco che libera Kolo Muani per il vantaggio bianconero, poi si riprende tutto con gli interessi segnando il suo quinto gol in campionato. Ormai è un fattore per il Napoli e un pericolo pubblico per gli avversari.
Lobotka 6,5 - La consueta qualità e tranquillità in mezzo al campo, ma questa volta ci mette anche un bel po' di cattiveria agonistica negli interventi. Dall'89' Gilmour s.v.
McTominay - Il movimento con cui manda in bambola Locatelli e si conquista il calcio di rigore del 2-1 è da fantasista d'altissimo livello. La giocata è deliziosa, ma è tutta la sua partita ad esserlo.
Politano 7 - Motorino inesauribile sulla fascia destra. Chiude in difesa e un attimo dopo lo trovi in fase offensiva a creare problemi alla retroguardia bianconera. Esce stremato dopo un'ultima chiusura difensiva con tanto di esultanza a infiammare il Maradona. Dall'81' Mazzocchi s.v.
Lukaku 7 - Duecentesimo gol nei top 5 campionati europei, ma la sua prestazione non è tutta racchiuse nel rigore che decide la partita. Fa a sportellate con Gatti senza paura, inventa il passaggio illuminante per McTominay che porta al penalty. Ormai è entrato nel vivo di questo Napoli. Dall'89' Simeone s.v.
Neres 6 - Meno appariscente del solito, ma la sua sola presenza mette comunque in apprensione la difesa bianconera. Dal 90'+1 Ngonge s.v.