Napoli - Milan 2-1, le pagelle: l'attacco azzurro fa male, Meret decide di diventare eroe

30 Marzo 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Esultanza Napoli Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI MILAN - Il Napoli batte 2-1 il Milan allo stadio Maradona e resta a -3 punti dall'Inter capolista. Politano e Lukaku firmano il vantaggio azzurro, poi nella ripresa Meret ci mette anche la sua firma neutralizzando un rigore di Gimenez.

Le pagelle di Napoli-Milan

Meret - Il Milan si vede pochissimo dalle sue parti. Il primo vero pericolo arriva su calcio di rigore e il portiere azzurro si fa trovare prontissimo ipnotizzando Gimenez e addirittura bloccando il pallone.

Di Lorenzo 6 - Pronti via e piazza l'assist per il vantaggio azzurro. Poi partita d'alta classe, prima di farsi in mezzo nel triangolo che porta al 2-1 del Milan.

Rrahmani 6,5 - Insieme a Buongiorno lascia passare pochissimi palloni. Partita super per il kosovaro.

Buongiorno 6,5 - Insuperabile per gli attaccanti del Milan. Un muro invalicabile che rende impossibile la vita ai rossoneri.

Olivera 6 - Con Pulisic ha pochissimi problemi, soffre un po' di più con Chukwueze ma resta sempre attentissimo.

Anguissa 6 - Prestazione solida per il camerunese che non lascia passare nulla dalle sue parti e gioca palloni importanti anche per alleggerire la manovra azzurra. Dal 65' Billing 5,5 - Entra e quasi la combina grossa con il fallo da rigore su Theo Hernandez, ma viene salvato da Meret. Poi mette a servizio della squadra tutto il suo strapotere fisico.

Lobotka 6 - Il consueto ordine e la solita predominanza in cabina di regia. Esce per un problema fisico che non dovrebbe far preoccupare Conte. Dall'81' Juan Jesus s.v.

Gilmour 6,5 - Il periodo di adattamento è finalmente finito e adesso Conte gli sta dando molto più spazio e lo scozzese lo ripaga al meglio. L'assist per Lukaku è un gioiello.

Politano 6,5 - Fa male al Milan praticamente a freddo incuneandosi nelle maglie della difesa rossonera e battendo Maignan con un bel sinistro al volo. Poi aiuta molto la squadra in fase difensiva nel momento del bisogno. Dall'85' Ngonge s.v.

Lukaku 6,5 - Fisicità al servizio della squadra. Freddissimo nell'unico pallone buono che gli capita sul mancino. Nella ripresa cala insieme a tutto il Napoli. Dall'85' Simeone s.v.

Neres 6,5 - Non è ancora al 100% e si vede, ma tanto basta per mettere in difficoltà il Milan. Va il doppio rispetto agli avversari e in più di un'occasione lascia sul posto i giocatori rossoneri. Dall'85' Mazzocchi s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down