PAGELLE NAPOLI MILAN - Il Napoli pareggia 2-2 contro il Milan dopo essere andato sotto di due gol nel primo tempo. Mattatori della rimonta Politano e Raspadori. Queste le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Giroud lo fredda di testa in due occasioni dove il portiere resta fermo sulla linea di porta non provando a intervenire in uscita. Dopo, però, è protagonista di due ottimi interventi su Musah e Leao che salvano il Napoli.
Di Lorenzo 6,5 - Tiene a bada senza grossi problemi Leao, che a detta di molti dovrebbe essere l'ala più forte della Serie A. Nel secondo tempo si butta anche in avanti sfiorando la rete.
Rrahmani 4,5 - Non sembra ancora in condizione dopo l'infortunio, ma Garcia gli dà fiducia per la terza partita di fila. Il kosovaro è colpevole su entrambi i gol del Milan, prima perdendo la marcatura su Giroud e poi non riuscendo a contenere lo stacco sempre del francese. Dal 46' Ostigard 6 - Di tutt'altra pasta al momento rispetto al collega di reparto. Con Natan forma una coppia di grande sicurezza.
Natan 5,5 - È sempre attento nelle chiusure, i due gol subiti non dipendono da lui. Senza i due gialli ingenui il suo voto sarebbe ben più alto.
Mario Rui 5 - I due cross per i due gol del Milan arrivano entrambi dalla sua fascia. Garcia lo vede in difficoltà e la sua partita dura solo 45'. Dal 46' Olivera 6 - Tiene bene sulla sinistra, ma il suo avversario è Luka Romero e non Pulisic come per Mario Rui nel primo tempo.
Elmas 5 - La mossa a sorpresa di Garcia, che però non paga. Il macedone pare spaesato, gioca mezzala ma spesso lo si vede anche più avanti di Politano e il Napoli soffre proprio a centrocampo. Dal 46' Simeone 5,5 - Lotta su tutti i palloni, ma non è mai pericoloso.
Lobotka 6 - Molto lavoro sottotraccia che però serve al Napoli nella ripresa per rimettere in piedi la partita.
Zielinski 6 - Nel primo tempo meno brillante del solito, nella ripresa sale in cattedra come tutto il Napoli e torna grande protagonista. Dal 76' Anguissa s.v.
Politano 7,5 - Il migliore in campo per il Napoli. Prende per mano la squadra suonando la carica per la rimonta. Il gol fantastico è solo la ciliegina sulla torta su una prestazione favolosa, dove uno come Theo Hernandez gli riesce a leggere solo la targa. Dall'82' Zanoli s.v.
Raspadori 6,5 - Nel primo tempo fatica molto perché la squadra prova a servirlo come se fosse Osimhen e lui soffre la fisicità del Milan. Nella ripresa arretra il suo raggio d'azione e si inventa il gol del pareggio su punizione.
Kvaratskhelia 6,5 - Ingaggia un duello di altissimo livello con Calabria. Se le danno di santa ragione scatto su scatto, terminando lo scontro uno vs uno in parità. Il georgiano è però un pericolo costante e nell'ultimo secondo disponibile va a un passo dal gol della vittoria.