PAGELLE NAPOLI ROMA - Grazie a un gol di Romelu Lukaku, il Napoli batte 1-0 la Roma allo stadio Maradona e si riporta in vetta alla classifica. Ecco le pagelle degli azzurri con Di Lorenzo sugli scudi.
Meret 6 - La Roma si presenta pochissime volte dalle sue parti. Tiene a bada un tiro dalla distanza di Pisilli nel primo tempo, poi nulla più.
Di Lorenzo 7,5 - Devastante sin dal fischio d’inizio sulla fascia destra. Il gol vittoria è al 90% suo con una giocata che manda in bambola la difesa giallorossa.
Rrahmani 6,5 - Solido e preciso in difesa. L'attacco giallorosso non è atomico, ma lui fa comunque il suo.
Buongiorno 6,5 - Controlla un gigante come Dovbyk senza grandissimi problemi. Si conferma granitico e insuperabile.
Olivera 6 - Se Kvaratskhelia ha libertà di offendere è anche grazie all'uruguaiano. Si vede poco, ma il suo è un lavoro sporco utilissimo per l'economia del gioco azzurro.
McTominay 6,5 - Conte non può fare a meno di lui. Lo tiene in campo anche quando le spie della benzina segna riserva, ma lui dà sempre il massimo. Si spinge in fase offensiva, ma quando bisogna difendere si rimbocca le maniche e arretra il suo raggio d'azione.
Lobotka 6 - Contro una Roma che attacca e pressa poco, il suo gioco è molto più facile e ne beneficia la manovra del Napoli.
Anguissa 6,5 - Diga quasi insuperabile in mezzo al campo. Con i suoi tentacoli fa suoi tutti i palloni che gravitano dalle sue parti. Fondamentale in copertura. Dall'85' Folorunsho s.v.
Politano 6,5 - Molto pimpante sulla destra. Mette più volte in difficoltà la difesa della Roma con i suoi dribbling. Dall'85' Mazzocchi s.v.
Lukaku 6,5 - In generale tocca pochissimi palloni, ma ha il merito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto quando in area di rigore arriva il pallone da spingere in porta. Dal 78' Simeone s.v.
Kvaratskhelia 5,5 - Pronti via e si divora un gol di testa facile facile, poi prova a impensierire la Roma con i suoi dribbling senza però trovare il guizzo pericoloso. Esce infastidito. Dal 66' Neres 6 - Dà vivacità all'attacco partenopeo andando anche vicino al gol nel recupero.