Napoli - Salernitana 1-1, le pagelle: Olivera illude il popolo partenopeo, Osimhen sbatte contro Ochoa e il muro granata

30 Aprile 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Pagelle Napoli Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI SALERNITANA - Il Napoli pareggia 1-1 il derby campano contro la Salernitana e deve rimandare così la festa scudetto. Ecco le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Salernitana

Meret 6 - La Salernitana non lo impegna per tutta la partita. L'unico tiro pericoloso che arriva dalle sue parti è quello di Dia che finisce in fondo al sacco, ma il portiere azzurro è incolpevole.

Di Lorenzo 6 - Vista la pochezza offensiva dei granata, il capitano azzurro si spinge più in avanti ma come tutta la squadra non riesce a trovare il varco giusto. Ci crede fino alla fine.

Rrahmani 6 - Regge senza difficoltà le offensive granata.

Kim 6 - Come il compagno di reparto, non soffre. Tiene bene a bada Dia e nell'unica occasione che non tocca a lui marcarlo, il Napoli subisce gol.

Olivera 6,5 - Gioca in costante spinta offensiva, ma sbaglia qualche cross di troppo. È suo però il colpo di testa che fa esplodere il Maradona e fa illudere i tifosi.

Anguissa 6 - La solita diga a centrocampo. Ci prova anche dalla distanza, ma trova un ottimo intervento di Ochoa. Dall'89' Ndombele s.v.

Lobotka 6 - La Salernitana non gli costruisce alcuna gabbia attorno e in più occasioni è quindi libero anche di sfondare. Ma con tutte le linee chiuse non riesce a trovare il pallone decisivo. Dall'89' Simeone s.v.

Zielinski 6 - Quando capisce che il Napoli non riesce a trovare varchi, si getta anche lui all'attacco per aiutare la manovra offensiva. Ha sul piede un paio di buone occasioni, ma fallisce al momento del dunque. Partita comunque ricca di spunti per il polacco. Dal 60' Elmas 5,5 - Non si accende.

Lozano 6,5 - Parte fortissimo facendo a ferro e fuoco la fascia destra regalando a Osimhen un paio di cross pericolosi. Dal 60' Raspadori 6 - L'uomo del gol (quasi) scudetto all'Allianz Stadium, ci prova anche lui a trovare il varco giusto fallendo come i suoi compagni. Dal suo piede arriva il cross dell'1-0.

Osimhen 6 - Ci prova a più riprese, ma trova a opporsi sempre il messicano Ochoa o il muro eretto dai difensori granata. Non molla mai.

Kvaratskhelia 6 - Crea il panico sulla sinistra, la retroguardia della Salernitana ha più di un grattacampo per contenerlo ma ci riesce mettendogli in marcatore tre uomini. Ha sul gruppone un gol facile sbagliato nel secondo tempo che avrebbe regalato il 2-0 al Napoli.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down