PAGELLE NAPOLI SALERNITANA - Il Napoli conquista il derby campano contro la Salernitana grazie a una rete dei minuti di recupero di Rrahmani. Kvara si accende a sprazzi, Politano freddo dal dischetto. Le pagelle degli azzurri.
Gollini 5,5 - Forse leggermente troppo avanti sul gol di Candreva, ma tanto basta rendergli impossibile l'intervento.
Di Lorenzo 6 - Sta cercando la miglior condizione dopo un periodo in affanno. Fa il suo lavoro.
Rrahmani 6,5 - La Salernitana si fa vedere poco e lui non soffre. È glaciale nei minuti di recupero quando si trova davanti a Ochoa e lo batta.
Juan Jesus 6,5 - Partita solida da parte del brasiliano sempre attento e anche autore di un paio di chiusura d'alta scuola.
Mario Rui 6,5 - Aiuto costante sulla fascia a Kvaratskhelia. Mette un'infinita di cross in area.
Cajuste 5,5 - Si becca un cartellino giallo dopo neanche mezz'ora di gioco. Molto confusionario in tutte le azioni che lo vedono coinvolto. Non sembra ancora un calciatore da squadra campione d'Italia. Dal 76' Demme 6 - Prima partita stagionale in campionato e si regala l'assist per il gol di Rrahmani.
Lobotka 6 - Ordinato a centrocampo, la solita regia senza sbagliare un pallone.
Gaetano 5,5 - La scelta a sorpresa di giornata da parte di Mazzarri. Prima da titolare per il 70 azzurro in Serie A che però non sfrutta al massimo questa chance. Un paio di spunti interessanti, ma non arriva mai lo squillo importante. Dal 56' - Raspadori 6 - Svaria su tutto il fronte d'attacco cercando la posizione giusta per far male. Ci prova fino all'ultimo.
Politano 6,5 - Tocca tanti palloni andando con continuità all'uno contro uno e provando a creare qualcosa per il Napoli. Si prende la responsabilità del rigore che segna con freddezza e convinzione. Dal 65' Zerbin 6 - Aiuta la squadra.
Simeone 6,5 - Nel primo tempo sembra l'unico a metterci carattere e cattiveria agonistica. Poche occasioni per lui, ma lotta su tutti i palloni e si procura il rigore del pareggio.
Kvaratskhelia 6,5 - Lampi di vero Kvara. Dopo un primo tempo sonnolento, nella ripresa si accende e giocatori della Salernitana non lo prendono mai. Una furia quando parte palla al piede. Se gioca così, il Napoli può sperare.