PAGELLE NAPOLI TORINO - Il Napoli batte 2-0 il Torino allo stadio Maradona e approfitta della sconfitta dell'Inter contro la Roma per portarsi in vetta alla classifica in solitaria. Decide la partita l'ennesima doppietta da favola di Scott McTominay.
Meret 6 - Mai impegnato, forse non tocca mai il pallone con le mani.
Di Lorenzo 6,5 - Il Toro attacca poco e il capitano è allora libero di farsi vedere anche in attacco dove aiuta tantissimo Politano.
Rrahmani 6,5 - Baluardo di una difesa che non lascia nulla agli avversari.
Buongiorno 6 - Tiene bene a bada le poche azioni offensive del Torino. Si infortuna ed è costretto a lasciare il campo proprio quando decide di spingersi in avanti. Dal 64' Rafa Marin 6 - Non rischia nulla.
Olivera 6,5 - Non si risparmia mai. Attacca e difende senza sosta, fin quando il fiato regge. Dall'85' Raspadori s.v.
Anguissa 7 - Onnipresente in ogni zona del campo. L'assist è un mix di intelligenza tattica nel buttarsi nello spazio e visione di gioco nel vedere l'inserimento di McTominay. Dal 58' Billing 6 - Ingressi sempre di un certo spessore per il danese che dopo pochi minuti in campo incocca una incredibile traversa di testa.
Lobotka 6 - Le solite geometrie e il classico ordine in mezzo al campo. Dall'85' Gilmour s.v.
McTominay 8 - Un'altra partita da grandissimo protagonista sotto gli occhi di tutto il popolo partenopeo. Bomber aggiunto della squadra di Conte è ormai diventato un esperto negli inserimenti. Se il Napoli è primo, deve un grossa fetta del suo primato proprio allo scozzese.
Politano 6,5 - Fa ammattire i difensori del Torino sulla fascia destra. Tanta qualità con l'assist per il 2-0 che è la ciliegina sulla torta di una grande partita.
Lukaku - Fondamentale per il ruolo che ha in questa squadra. Tante situazioni sono partite da una sua giocata di sponda. Va a contatto con tutti i difensori granata tenendo sempre in allerta la retroguardia del Torino. Dall'85' Simeone s.v.
Spinazzola - Ormai ci sta prendendo l'abitudine a muoversi nel tridente d'attacco e giocando continuità stanno arrivando anche le prestazioni.