Napoli - Udinese 1-1, le pagelle: McTominay e Rrahmani lottano, Juan Jesus rovina tutto

9 Febbraio 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
McTominay
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI UDINESE - Il Napoli esce con un solo punto dal Maradona in una sfida che si aspettava diversa contro l'Udinese. Nelle pagelle del match sopra la sufficienza Rrahmani e McTominay, male Juan Jesus.

Le pagelle di Napoli-Udinese

Meret 6,5 - Due parate importanti all'inizio di entrambi i tempi. Non può nulla sulla staffilata improvvisa di Ekkelenkamp.

Di Lorenzo 6 - Spinge quando serve, difende con ordine e dal suo lato non arrivano mai pericoli per il Napoli.

Rrahmani 6,5 - Giganteggia nel duello corpo a corpo con Lucca. L'attaccante dell'Udinese è di una stazza maggiore, ma il kosovaro non molla di un centimetro contro l'avversario.

Juan Jesus 5 - Errore incredibile sul gol del pareggio friulano. In completa solitudine rilancia corto e con troppa fretta portando l'Udinese al tiro. Il rientro di Buongiorno, in quest'ottica, è una manna dal cielo per Conte.

Mazzocchi 5 - La scelta dell'ultimo momento fatta solo per esigenza. E si vede. L'Udinese dal suo lato va a nozze con Thauvin e non solo.

Anguissa 5,5 - Runjaic tiene contro del suo incredibile momento di forma e gli costruisce attorno una gabbia da cui il camerunese non riesce ad uscire. E di questo ne risente tutta la manovra azzurra. Dal 69' Raspadori 5,5 - La scossa non arriva da parte sua.

Lobotka 5,5 - Manca la solita qualità e tranquillità in mezzo al campo. Dall'80' Gilmour s.v.

McTominay 6,5 - Annusa il gol quando a due passi dalla porta il pallone gli passa sotto al naso, gonfia la rete di testa staccando su tutti i giganti bianconeri. Sempre un fattore in area di rigore per gli azzurri.

Politano 6 - Scalda il guantoni di Sava a inizio partita. Sempre pericoloso con i sui cross e da uno di questi, da corner, arriva il gol di McTominay. Dal 69' Ngonge 5,5 - Cerca qualche spunto, ma poca roba.

Lukaku 5,5 - Guerra aperta con Bijol. Ci mette tutto quello che ha, ma perde il duello con il difensore bianconero in più di un'occasione anche perché poco aiutato dai suoi compagni. Dal 69' Simeone 5,5 - Niente di più rispetto a Lukaku.

Neres 5,5 - Non riesce a pungere come vorrebbe. I difensori dell'Udinese lo placcano alla prima occasione utile e lui si spegne. Il brasiliano sta attraversando un periodo di calo, si riprenderà sicuramente. Dall'87' Okafor s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down