PAGELLE NAPOLI VENEZIA - Il Napoli batte 1-0 il Venezia allo stadio Maradona nell'ultimo match del 2024. Decide la partita una rete di Raspadori su assist di Neres, entrambi tra i migliori nelle nostre pagelle degli azzurri.
Meret 6,5 - Altra partita da grande protagonista per il portiere azzurro che prosegue quanto di buono fatto vedere a Genova.
Di Lorenzo - Sempre pronto ad aiutare la manovra d'attacco sulla destra. In copertura non soffre i pochi attacchi veneti.
Rrahmani 6,5 - In assenza di Buongiorno è lui a comandare la difesa e lo fa alla perfezione.
Juan Jesus 6 - Sempre concentrato, gioca semplice per non rischiare errori fatali e per il Napoli va bene così.
Olivera 6,5 - Gioca in costante proiezione offensiva andando anche vicino al gol e in difesa lascia passare poco o nulla. Esce stremato. Dall'87' Spinazzola s.v.
Anguissa 5,5 - Buona prestazione in fase di copertura, ma il camerunese non riesce a dare continuità al suo ruolino di marcia in zona gol divorandosi una rete facilissima nel primo tempo. Dal 69' Raspadori 7 - L'uomo meno atteso, quello su cui gravitano diverse voci di mercato. Entra e abbatte il fortino del Venezia con un sinistro che ha dentro tutta la frustrazione dell'ultimo periodo.
Lobotka - Conte vuole che tutti i palloni passino da lui e dai suoi piedi sempre educati e non ha mai scelta sbagliata.
McTominay 6 - Aiuta in attacco andando a riempire l'area di rigore. Non sbaglia un passaggio e in copertura è impossibile da superare.
Neres 7 - Devastante palla al piede. Che giochi a destra o a sinistra per lui non c'è differenza. Altro assist messo in tasca e la sensazione che il Napoli non possa fare a meno di lui.
Lukaku 6,5 - Al di là del rigore sbagliato, Big Rom gioca forse una delle sue migliori partite da quando veste la maglia azzurra. Tiene palla, gioca di sponda, parte anche in solitaria palla al piede creando scompiglio nella difesa veneta. Davvero un peccato l'errore dagli undici metri.
Kvaratskhelia 5,5 - Punta tanto l'uomo, spesso lo supera ma viene al contempo raddoppiato e triplicato non trovando grande spazio. Si innervosisce sulla distanza, cercando anche delle giocate complicate che fanno arrabbiare Conte. Dal 74' Politano 6 - Freschezza al momento giusto quando il Napoli deve dare l'affondo decisivo.