Italia - Venezuela 2-1, Di Lorenzo in affanno poi cresce: le pagelle dei quotidiani

22 Marzo 2024
- Di
Emanuele Catone
Categorie:
Italia Venezuela
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA VENEZUELA PAGELLE DI LORENZO - Giovanni Di Lorenzo ha giocato 90' minuti nell'amichevoli negli States tra Italia e Venezuela, vinta 2-1 dagli azzurri grazie alla doppietta di Retegui. Il capitano del Napoli ha cominciato la partita da braccetto di destra della difesa, per poi tornare nel ruolo di terzino a partita in corsa. Una prestazione dai due volti per lui, come riportato anche nelle pagelle dei quotidiani.

Italia-Venezuela 2-1, le pagelle dei quotidiani di Di Lorenzo

Corriere dello Sport

Voto 6 - È il capitano dello scudetto di Spalletti, è il suo punto di riferimento, l’unico della difesa azzurra a non giocare in una linea a tre, se non per qualche rara partita nel periodo di Mazzarri. È un disagio che ogni tanto si avverte. Cresce nella ripresa.

La Gazzetta dello Sport

Voto 6 - All’inizio è trascinato anche in azzurro dall’onda che lo sballotta in campionato. Preso in mezzo da Navarro e Machis, serata con vari affanni, in crescita solo quando torna a fare il laterale.

Corriere della Sera

Voto 5 - Si conferma in difficoltà, come nelle ultime partite del Napoli. A destra si balla troppo spesso il Joropo venezuelano.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram