PAGELLE ROMA NAPOLI - Il Napoli fallisce l'allungo sull'Inter. Allo stadio Olimpico, gli azzurri non riescono a difendere l'1-0 e nei minuti di recupero vengono puniti da Angelino. Ecco le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Una bella parata nei minuti di recupero del primo tempo, poi pochi interventi. Non può nulla sul gol.
Di Lorenzo 5,5 - Angelino lo tiene bloccato in difesa e il capitano azzurro deve abdicare le sue avanzate. La posizione dello spagnolo lo mette in difficoltà.
Rrahmani 6,5 - Prima Shomorudov, poi la difficoltà si alza con Dovbyk ma il kosovaro non va mai in difficoltà.
Juan Jesus 6,5 - Solido dietro, sbaglia pochissimo. Poi il lancio per il gol di Spinazzola è una delizia.
Spinazzola 6,5 - Sta sostituendo alla grande l'infortunato Olivera e ora ci mette anche il gol. Inserimento coi tempi giusti e pallonetto da fantasista vero. A tratti sembra quello dell'Europeo.
Anguissa 6 - Meno pericoloso in zona gol rispetto all'ultimo periodo, ma molto utile in fase di copertura. Gioca di fino quando c'è bisogno, ma non disdegna la spazzata classica.
Lobotka 6 - Nel momento del bisogno si vede tutta la sua intelligenza calcistica, facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Cervello al servizio della squadra.
McTominay 5 - Partita di grande sostanza, ma sul suo groppone c'è la mancata copertura su Saelemaekers sul gol del pareggio. Lo scozzese non segue il belga sulla fascia, una mancanza fatale per il Napoli.
Politano 6 - Dà equilibrio alla manovra azzurra facendo con concentrazione e determinazione entrambe le fasi. Dall'86' Raspadori s.v.
Lukaku 6 - Dà vita a uno scontro durissimo con Ndicka e in alcune situazioni riesce anche a vincere l'uno contro uno col difensore permettendo al Napoli di salire. Ce la mette tutta per aiutare la squadra. Dall'80' Simeone s.v.
Neres 5,5 - Tocca tanti palloni e punta l'uomo con l'ormai costante continuità, ma la difesa della Roma lo tiene bene a bada e il brasiliano non risulta per nulla pericoloso. Dal 75' Mazzocchi 5,5 - Entra per dare più copertura ma ha la sfortuna che il gol della Roma arrivi proprio dalla sua fascia.