Salernitana - Napoli 0-2, le pagelle: Raspadori bomber di razza, Kvara travolge i granata

4 Novembre 2023
- Di
Emanuele Catone
Raspadori Salernitana Napoli
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE SALERNITANA NAPOLI - Il Napoli vince 2-0 il derby campano contro la Salernitana. Allo stadio Arechi decidono Raspadori ed Elmas. Queste le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Salernitana-Napoli

Meret 6 - Impegnato in una sola occasione dalla Salernitana. Prestazione quasi da spettatore non pagante.

Di Lorenzo 6 - Spinge e difende senza problemi anche se di fronte si trova un avversario complicato come Candreva. Manca lo squillo in avanti, ma non può essere sempre incisivo anche in zona gol.

Rrahmani 6 - Ritrova serenità dopo due partite da horror. Il Napoli ha bisogno di prestazioni del genere da parte del kosovaro.

Ostigard 6 - Ormai è una garanzia. Titolare aggiunto di questa squadra.

Olivera 6 - Ci mette tanto grinta e dalla sua parte la Salernitana non sfonda mai.

Anguissa 6 - Ritorno da titolare in campo dopo l'assenza per l'infortunio patito con la Fiorentina. Della sua presenza in campo ne beneficia tutto il centrocampo azzurro. Indispensabile.

Lobotka 6,5 - Ordinato e preciso in regia, ma questa è la normalità per lo slovacco. Arricchisce la sua prestazione con l'assist per il gol dell'1-0 di Raspadori.

Zielinski 6 - Altra prestazione solida per il polacco che ogni volta che ha il pallone tra i piedi fa sembrare semplici anche le giocate più difficili. Dall'86' Cajuste s.v.

Politano 6,5 - Il più in forma tra le fila del Napoli. Prosegue nel suo momento super dopo la grande prestazione contro il Milan. Mette sempre sotto pressione gli avversari sul suo out. Ormai imprescindibile per questa squadra. Dal 77' Lindstrom s.v.

Raspadori 7 - Per la prima volta in carriera segna tre gol in tre partite consecutive, dimostrando come quello di centravanti sia il suo ruolo naturale. Oltre alla rete, poi, c'è tanto tanto lavoro di raccordo tra i reparti. Dal 67' Simeone 6 - Si impegna tanto per aiutare la squadra.

Kvaratskhelia 7 - Prende palla lui e tutta la difesa della Salernitana va in apprensione. Riesce a portare su di se tanti avversari, potendo così liberare i suoi compagni. Garcia gli risparmia minuti in vista della Champions. Dal 67' Elmas 6,5 - Veniva un periodo difficile, ma questa volta viene mandato in campo nel suo ruolo e la differenza si vede. Gol da fantasista vero e altre giocate utili alla squadra.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram