Torino - Napoli 0-1, le pagelle: McTominay strabordante, Kvara inventa

1 Dicembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
McTominay Torino Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE TORINO NAPOLI - Il Napoli batte 1-0 il Torino in terra granata e difende la vetta della classifica. McTominay decide la partita ed è anche il migliore il campo per le pagelle del match.

Le pagelle di Torino-Napoli

Meret 6 - Poco impegnato dall'attacco del Torino, ma si fa trovare pronto e preciso in uscita.

Di Lorenzo 6 - I granata hanno gli esterni alti e allora il capitano del Napoli deve pensare più a difendere che a offendere e lo fa, come solito, benissimo.

Rrahmani 6,5 - Partita che vista da fuori potrebbe sembrare tranquilla, ma è anche merito della sua prestazione sempre sul pezzo.

Buongiorno 6 - Pomeriggio dalle forti emozioni per lui e all'inizio, forse, si lascia leggermente sopraffare quando perde la marcatura su Che Adams che si ritrova a centimetri dal gol. Poi si riprende e ritorna il solito e granitico Buongiorno.

Olivera 6,5 - Nessuna sbavatura. Sempre presente anche per aiutare l'azione offensiva. Va anche a un passo dal gol, fermato solo da un intervento super di Milinkovic-Savic.

Anguissa 6,5 - Si muove bene in mezzo al campo non disdegnando un paio di belle aperture. Dall'86' Folorunsho s.v.

Lobotka 6 - È il primo calciatore a portare e ad alzare il pressing azzurro. In cabina di regia, poi, nulla da dire.

McTominay 7 - Strabordante fisicamente e tecnicamente. Macina chilometri su chilometri senza perdere mai d'intensità. Il gol è da calciatore di livello mondiale: stop e tiro di sinistro in una frazione di secondo.

Politano 6 - Mette più volte in apprensione la difesa del Toro con le sue accelerazioni. Da un paio di suoi cross arrivano occasioni molto pericolose per gli azzurri. Esce molto stanco. Dal 74' Spinazzola s.v.

Lukaku 6 - Lavora per la squadra, non viene mai anticipato e gioca bene di sponda. Sfiora il gol della giornata con uno splendido colpo di tacco, ma sulla sua strada trova un grande Milinkovic-Savic. Dall'86' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 6,5 - Spina nel fianco costante per i difensori granata che non possono far altro che atterrarlo e beccarsi cartellini gialli a raffica. Il gol dell'1-0 nasce da una sua azione personale. Dal 79' Neres s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down