Verona - Napoli 3-0, le pagelle: difesa da incubo, attacco nullo. Si salva solo Anguissa

18 Agosto 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Frank Anguissa
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE VERONA NAPOLI - Esordio che più amaro non si poteva per il Napoli nella nuova Serie A. Gli azzurri incassano un pesantissimo 3-0 al Bentegodi contro il Verona, in un match che la squadra di Conte non è mai parso in grado di ribaltare. Difesa e attacco inesistenti, ci prova solo Anguissa. Ecco le pagelle.

Le pagelle di Verona-Napoli

Meret 5 - Immobile sul gol dell'1-0 veronese, sembra sempre incerto quando il pallone arriva dalle sue parti. Compie un solo bel intervento su Mosquera.

Di Lorenzo 5 - In stato confusionale come tutta la retroguardia. Parente di sangue del calciatore improvvisato dello scorso anno.

Rrahmani 5 - Troppo leggero su Lazovic sul primo gol, poi non riesce a guidare fuori dal fango la difesa partenopea.

Juan Jesus 4 - Pioveranno ancora critiche su di lui dopo la scorsa annata negativa, e non potrebbe che essere così. Si perde la marcatura su Livramento in occasione dell'1-0, in ritardo sul fuorigioco del 2-0. Non si può proseguire con lui in campo dal 1'. Dall'80' Cheddira s.v.

Mazzocchi 5 - Non arriva mai sul fondo. Si inserisce poco e in difesa non aiuta.

Anguissa 6 - Si vede molto in zona d'attacco. L'unico a creare qualche occasione pericolosa. Colpisce la traversa con uno splendido tiro dal limite dell'area, ma non solo. Con costanza si presenta in area di rigore. Il migliore tra le fila del Napoli.

Lobotka 5 - Tocca pochi palloni e non inventa come suo solito. Ha sul destro l'occasione dell'1-0 azzurro ma la spreca malamente.

Spinazzola 4,5 - L'unico nuovo acquisto in campo è un grosso flop in questa sua prima di campionato. Non sfonda mai nell'uno contro uno sulla sinistra e dal suo lato non arrivano mai palloni pericolosi. Dal 51' Olivera 5 - Entra e si fa saltare come un birillo da Harroui in occasione del terzo gol scaligero.

Kvaratskhelia 5 - Si allarga e si accentra per non dare punti di riferimento al Verona, ma forse va più in confusione lui che gli avversari. È comunque l'uomo che può accendere la luce da un momento e quando esce lui il Napoli si spegne del tutto. Dal 45'+3 Raspadori 5 - Non incide.

Politano 5 - Ormai sembra troppo facile prevedere la sua giocata. Rientro e mancino, al momento non funziona.

Simeone 4,5 - Chi lo ha visto? Dal 79' Ngonge 6 - In poco più di 10' fa il triplo di quanto fatto dal Cholito e impegna in più di un'occasione Montipò.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down