PANCHINA NAPOLI MAZZARRI CALZONA - Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di effettuare il cambio in panchina. Le riflessioni nella giornata di ieri avrebbero portato a questa soluzione, con Walter Mazzarri che dirige l'allenamento ma viaggia verso l'esonero. Chi al suo posto? Tutto porta a Francesco Calzona, attuale ct della Slovacchia, che ha ottenuto il permesso per il doppio incarico, ma non oltre il termine di questa stagione.
AGGIORNAMENTO ORE 16:45 - A sorpresa, Aurelio De Laurentiis non si dovrebbe recare a Castel Volturno, ma avrebbe altri piani. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il presidente del Napoli, dopo aver lasciato l’Hotel Britannique, non si sarebbe presentato al centro sportivo del club. Molto probabilmente proprio in questi momenti sarebbe in corso un incontro segreto tra il patron del club partenopeo e Calzona, il prescelto per il dopo Mazzarri.
AGGIORNAMENTO ORE 16:15 - Sempre Gianluca Di Marzio di Sky Sport riporta che tutta la delegazione del Napoli presente al Britannique, compreso il presidente Aurelio De Larentiis, ha lasciato l’hotel dove si è tenuta la riunione. Adesso il prossimo step potrebbe dirigersi a Castel Volturno.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00 - Gianluca Di Marzio racconta di un altro ritorno, dopo quello di Sinatti, nello staff di Calzona. Al momento, dovrebbero esserci Bonomi (ex giocatore del Napoli e già nello staff con Sarri e Calzona quando Maurizio Sarri allenava il Napoli) e Sinatti. Calzona starebbe trattando per capire il numero di componenti che comporranno il suo staff.
AGGIORNAMENTO ORE 14:15 - Walter Mazzarri si è presentato regolarmente a Castel Volturno per dirigere l'allenamento. Come riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, l'allenatore di San Vincenzo si è presentato in tuta, col volto visibilmente teso, tutt'altro che rilassato, vista la situazione.
AGGIORNAMENTO ORE 13:30 -Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ritiene che Francesco Calzona stia arrivando a Napoli per incontrare la dirigenza, che attualmente è a Castel Volturno. Le parti avrebbero trovato l'accordo su tutto dal punto di vista verbale nella notte, sia per quanto riguarda il contratto fino a fine stagione che per quanto riguarda lo staff. Hamsik non ci sarà, mentre Sinatti sì. E' stata una condizione imprescindibile per Calzona, che crede sia la chiave per far cambiare ritmo al Napoli. Nel pomeriggio le parti si dovrebbero incontrare per firmare i contratti entro stasera.
AGGIORNAMENTO ORE 13:15 - Non solo Walter Mazzarri. A Castel Volturno presenti anche il direttore sportivo Mauro Meluso e Maurizio Micheli. La dirigenza del Napoli potrebbe presto comunicare l'esonero all'attuale tecnico degli azzurri, con l'arrivo al suo posto di Francesco Calzona.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 - Walter Mazzarri è arrivato pochi minuti fa al Konami Training Center di Castel Volturno. Sarà dunque lui a dirigere l'allenamento tra pochi minuti nonostante l'esonero ormai prossimo e la scelta di De Laurentiis di chiamare al suo posto Calzona. Si attendono ulteriori sviluppi e comunicazioni ufficiali al termine della sessione odierna.
AGGIORNAMENTO ORE 10:00 - Francesco Calzona si appresta a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Doppio incarico per lui, già alla guida della Slovacchia. Per il momento, però, come riferito da Gianluca Di Marzio sul suo sito, Walter Mazzarri sarebbe stato informato circa un possibile esonero e dovrebbe dirigere l'allenamento delle 13:30.
AGGIORNAMENTO ORE 9:30 - Francesco Calzona sarà con molta probabilità il nuovo allenatore del Napoli. La conferma arriva da da Matteo Moretto di Relevo, il primo ieri a dare notizia dell'idea di De Laurentiis, Francesco Calzona sarebbe atteso a Napoli questa mattina per sistemare gli ultimi dettagli e firmare il contratto. Il debutto sarà quindi contro il Barcellona in Champions League.
AGGIORNAMENTO ORE 7:30 - Come anticipato da Tuttomercatoweb, il prossimo allenatore del Napoli dovrebbe essere Francesco Calzona. Fondamentale la mediazione di Hamsik col presidente della federazione. Per ora non risulta che Hamsik sia coinvolto nello staff, ma il suo ritorno sarebbe gradito a De Laurentiis e ai tifosi. L'obiettivo sarebbe definire tutto in giornata.