PARMA - NAPOLI GATTUSO SCEGLIE MERTENS - Tra poco in campo il Napoli per la prima giornata di campionato al Tardini contro il Parma. Grandi novità nella formazione azzurra.
L’allenatore ha un problema di abbonanza in attacco nel ruolo di prima punta. Victor Osimhen ha fatto sfraceli a Castel di Sangro nelle amichevoli. Andrea Petagna ha convinto tutti in 23’ disputati contro il Pescara. E Rino Gattuso sceglie Dries Mertens. Va sul recordman di gol del Napoli la scelta del tecnico. La sicurezza di volere un calciatore affidabile e già integrato negli schemi della squadra hanno fatto la differenza.
Per Parma - Napoli Gattuso sceglie anche Matteo Politano. Sarà lui l’esterno destro che prenderà il posto di Josè Maria Callejon nel 4-3-3 riproposto dal tecnico. Manca il nuovo acquisto e la soluzione il tecnico l’ha trovata in casa. Tra l’altro, Politano è un calciatore nel quale Gattuso crede tanto. Tridente offensivo che sarà quindi composto da Poltano a destra, Insigne a sinistra e Mertens al centro.
Il regista sarà Mario Demme. La spunta di nuovo su Lobotka. E la sensazione è che accadrà parecchie volte viste le preferenze di Gattuso tra i due. Per il resto, partono titolari Fabian Ruiz come mezzala destra e Piotr Zielinki mezzala a sinistra. Scelte scontate, ma il Napoli ha bisogno di un altro centrocampista per completare il reparto. Anche se le attenzioni sono rivolte al giovane Elmas dal quale si aspetta l’esplosione da un momento all’altro.
In difesa non ci sono cambiamenti. Tra i pali, il ballottaggio con David Ospina dovrebbe essere vinto da Alex Meret. Per il resto, retroguardia a 4 con Di Lorenzo a destra, Koulibaly e Manolas centrali e Mario Rui che ha recuperato a sinistra.