NAPOLI OSIMHEN MASCHERA - Durante la partita Atalanta-Napoli Victor Osimhen è entrato in campo senza la maschera protettiva. Nessuno si aspettava un gesto del genere, soprattutto per il fatto che l'attaccante nigeriano stava rientrando da un infortunio.
LEGGI ANCHE -> Dall'Inghilterra, Osimhen primo obiettivo di mercato del Chelsea
Per poter lasciare in secondo piano tutto ciò che è successo era necessario un gesto forte. Per questo Osimhen, nei 30 minuti giocati di Atalanta-Napoli, è entrato in campo senza maschera. Tagliare i ponti sia con l'infortunio subito giocando in nazionale con la Nigeria, ma anche rompere la scaramanzia che lo stava accompagnando.
Non tutti ricorderanno il brutto infortunio che Victor Osimhen subì durante Inter-Napoli del 21 novembre 2021. Da quel momento, l'attaccante nigeriano non l'aveva più tolta, inizialmente per precauzione, poi per scaramanzia. Tanto da essere diventata un tratto distintivo del giocatore stesso, anche raffigurato negli striscioni, nei cartonati ecc.
A distanza di due anni da quel brutto infortunio Osimhen è cambiato e il Napoli con lui. Tanto da vincere il terzo scudetto. L'inizio di questa nuova stagione però ha portato con sé non pochi problemi. Dalla gestione Garcia, i diverbi con la panchina e l'ennesimo infortunio ricevuto in nazionale.
Victor Osimhen ha lanciato un post sui social sostenendo che "Questa è la mentalità". La nuova mentalità del Napoli, ma soprattutto la sua nuova mentalità, che si starebbe esprimendo con il nuovo allenatore Walter Mazzarri. Mentalità che lo ha portato a tagliare i ponti con il passato e quindi con la maschera.