Perché Spalletti lasciò il Napoli. Svelato nuovo retroscena

6 Dicembre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI SPALLETTI RETROSCENA - Luciano Spalletti è stato l'allenatore che ha riportato lo scudetto al Napoli. Le motivazioni del suo addio sono state molte, dall'accusa (esterna) sulle pressioni di De Laurentiis per rinunciare alla Champions, per concentrarsi sullo scudetto. A quelle che sostenevano avesse paura difendere il titolo guadagnato l'anno successivo. Il quotidiano La Repubblica ha riportato un retroscena avvenuto proprio tra il tecnico e la dirigenza, che spiegherebbe la verità sul "caso" dell'inspiegato abbandono.

Il retroscena sul perché Spalletti ha lasciato il Napoli

Nelle parole di Marco Azzi, su La Repubblica, si sostiene come aver perso Luciano Spalletti sia stato il più grande errore per il club azzurro. Il giornalista sostiene che il tecnico abbia deciso di non dire tutta la verità, per evitare di rovinare i festeggiamenti. L'anno sabbatico sarebbe stato quindi una scusa, mentre la verità sarebbe proprio nel rapporto logorato tra Spalletti e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Secondo il giornalista il punto di non ritorno è stato raggiunto durante la pausa per i Mondiali. In quei giorni Spalletti si sarebbe aspettato un segnale di apprezzamento, ma ricevette un rinnovo unilaterale del contratto via Pec. È con il segnale mancato che l'allenatore avrebbe deciso di rassegnare le dimissioni.

Azzi conclude così: "Soltanto chi non conosce Spalletti può credere che abbia avuto paura di difendere lo scudetto alla guida del Napoli".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down