NAPOLI FROSINONE PISTOCCHI - La sconfitta inferta al Napoli dal Frosinone in Coppa Italia continua a generare spunti di riflessione. Pistocchi è intervenuto sul tema "crisi azzurra", che sembra non voler lasciare i campioni d'Italia.
LEGGI ANCHE -> Discorso di Mazzarri al Napoli dopo la sconfitta in Coppa Italia
Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante Marte Sport Live. Il tema non poteva non essere l'uscita del Napoli dalla Coppa Italia, dovuta al 4 a 0 subito da parte del Frosinone, e la prossima partita di campionato per gli azzurri: Roma-Napoli, prevista per sabato 23 dicembre 2024, ore 20:45.
"In quali condizioni il Napoli arriva alla sfida contro la Roma? Ho visto due volte la gara col Frosinone. Sinceramente e oggettivamente, il Napoli avrebbe potuto vincere facilmente: continua a fare troppi errori in zona gol e subire gol stupidi. Lo 0-1 era leggibilissimo, con Osimhen che si è addormentato e non è andato a coprire. Il secondo gol è un errore di Di Lorenzo, che però ha sbagliato una gara su novanta. Quella rete ha evidenziato una problematica: al Napoli manca un centrale veloce, perché Kim, in quella situazione lì, avrebbe recuperato facilmente l'avversari."
"Lukaku ha fisicità, forza e qualità: andrà a giocare contro una linea difensiva che mostra problemi evidenti contro chi ha certe caratteristiche. Sicuramente Mazzarri giocherà con Rrahmani, ma chi sarà il suo compagno di reparto? Escluderei Natan, in confusione palese nell'ultima gara: riportato in mezzo, non si è ritrovato. Gli serve tempo".