Play-off in Serie A, la Lega ha pronto il piano

12 Ottobre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SERIE A VERSO I PLAY-OFF? - Mercoledì sarà una giornata importante per la Serie A. Il giudice Sportivo difatti deciderà in merito a Juventus-Napoli. Il verdetto è atteso non solo dai due club in questione, ma anche da ogni componente del calcio italiano. A partire dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. 

Se il giudice sportivo difatti decidesse per un rinvio della partita, rigettando l’ipotesi avanzata inizialmente del 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri, sarebbe un via libera tutti.

Stando a quanto riferito dall’edizione odierna di Repubblica, in Lega comincia per questo a circolare una vecchia idea: i play-off del campionato.

Il presidente Aurelio De Laurentiis da luglio ha pubblicamente mostrato il suo appoggio a questa opzione che, secondo lui, renderebbe più competitiva la Serie A in un momento difficile come questo. Una soluzione che rimescolerebbe valori, darebbe imprevedibilità, ma potrebbe anche portare a risultati eclatanti.

Il piano play-off 

Un piano play-off esiste già, ma Gravina è scettico. Inizialmente il presidente della federazione appoggiava l’idea, ma a stagione in corso la riterrebbe un totale fallimento del sistema calcistico italiano. L’ora delle decisioni non è questa. Le scelte andavano fatte prima. 

Il piano play-off sarebbe distribuito in sole 8 date, ma non andrebbe annunciato adesso dopo sole 3 giornate. Al contrario bisognerà aspettare almeno la fine del girone d’andata e non prima che la giustizia sportiva si sia pronunciata sul caso spinoso Juve-Napoli. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram