Politano salta la convocazione: Gattuso chiama Spinazzola al suo posto

6 Ottobre 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Matteo Politano infortunio Nazionale Spinazzola
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo imprevisto per la Nazionale di Gennaro Gattuso, che dovrà rinunciare a Matteo Politano. L’attaccante del Napoli è stato costretto a dare forfait a causa di un fastidio muscolare emerso dopo l’ultima sfida di campionato. Al suo posto, il commissario tecnico ha deciso di convocare Leonardo Spinazzola, che torna a vestire la maglia dell’Italia dopo oltre due anni: la sua ultima presenza risale a settembre 2023, in Nations League contro l'Olanda.

Politano si ferma, decisione condivisa con il Napoli

Lo stop dell’esterno partenopeo non sembra destare grande preoccupazione, ma lo staff sanitario del club e quello della Nazionale hanno preferito optare per un periodo di riposo. Politano, tra i protagonisti di questo inizio di stagione con prestazioni di livello e giocate decisive, resterà dunque a Napoli per recuperare pienamente in vista dei prossimi impegni.

Chiamato in extremis, Spinazzola torna in azzurro pronto a mettere la sua esperienza e la sua corsa al servizio del gruppo. Pur essendo abituato a giocare sulla corsia sinistra, la sua versatilità potrà offrire a Gattuso alternative preziose, sia dal primo minuto che a gara in corso. Un ritorno importante, simbolo della fiducia del tecnico nella solidità e nell’affidabilità del giocatore romanista.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down