Bologna-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

7 Novembre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Scott McTominay Napoli-Como Serie A 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima partita prima della sosta per le nazionali di novembre. Allo Stadio Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Napoli di Antonio Conte, domenica alle ore 15, per l'undicesima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

  • A disposizione: Ravaglia, Pessina, Heggem, Casale, Lykogiannis, Holm, Sulemana, Ferguson, Fabbian, Dominguez, Bernardeschi, Rowe, Dallinga.
  • Indisponibili: Immobile, Freuler
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Beukema, Marianucci, Mazzocchi, Olivera, Vergara, Lang, Neres, Ambrosino, Lucca.
  • Indisponibili: Meret, Lukaku, De Bruyne, Gilmour, Spinazzola
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

Bologna, in Europa e in campionato come il Napoli

Si andranno ad affrontare due squadre che sulla carta, sia in campionato che in Europa, stanno facendo lo stesso percorso. Il Bologna, nonostante le cessioni di Beukema e Ndoye, due calciatori cardine della scorsa stagione, ha sopperito alla grande. In Serie A gli emiliani sono quinti a -3 dal quarto posto a conferma del grande lavoro di Italiano. In Europa League, invece, due pareggi, una vittoria e una sconfitta, con squadre abbordabili per la forza dei rossoblù, e come il Napoli, il Bologna è in zona play-off al 24esimo posto. Domenica sarà una gara aperta.

Il Bologna dovrebbe scendere in campo con: Skorupski in porta; Zortea, Vitik, Lucumì e Miranda in difesa; Moro e Pobega in mediana; in attacco Orsolini, Odgaard e Cambiaghi dietro Castro.

Napoli, bisogna essere più cinici sotto porta

Contro l'Eintracht, il Napoli non ha brillato per cattiveria sotto porta, sono almeno due le palle gol divorate dagli azzurri, per una partita che era importantissima in chiave qualificazione. Nelle successive tre gare dopo l'Inter, il Napoli è andato a segno una sola volta, con Anguissa su palla inattiva a Lecce, poi due 0-0 di fila con Como ed Eintracht. L'ottima notizia è la ritrovata solidità difensiva, tre clean-sheet consecutivi, il ritorno del soldatino Rrahmani si è fatto sentire eccome, ma i meriti vanno ovviamente anche a Milinkovic-Savic capace di disinnescare due rigori. Contro il Bologna sarà un match tosto e intenso, se si vorrà vincere bisognerà essere più cinici negli ultimi 16 metri.

Il Napoli dovrebbe schierarsi con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Gutierrez in difesa; Anguissa, Lobotka e McTominay a centrocampo; Politano, Hojlund ed Elmas in attacco.

Serie A, dove vedere Bologna-Napoli

Bologna-Napoli, match valido per l'undicesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down