Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

4 Gennaio 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Squadra Napoli-Venezia
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI - Anno nuovo e giro di boa, diciannovesima giornata di campionato. Il Napoli di Antonio Conte affronterà sabato 4 gennaio, alle ore 18, allo Stadio Franchi, la Fiorentina di Raffaele Palladino. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka; Neres, McTominay, Spinazzola; Lukaku.

Come arriva il Napoli

Dopo tre ottime vittorie consecutive contro Udinese, Genoa e Venezia, e aver chiuso il 2024 al primo posto in classifica, inizia per il Napoli un mese duro e complicato con diversi scontri diretti a partire dalla sfida di sabato contro la Fiorentina. Sarà una sfida in chiave Champions, gli azzurri possono ulteriormente ampliare il gap con il quinto posto, perché come ha scritto il Presidente De Laurentiis nel suo messaggio di auguri, l'obiettivo è tornare in Europa (quella che conta). Quella di sabato sarà una partita molto combattuta, la viola tra le mura di casa ha già battuto Lazio, Roma e Milan, è in piena lotta per un posto in Champions e il Napoli se vorrà uscire dal Franchi con i tre punti dovrà faticare parecchio, e questo è il mantra del suo allenatore.

Out Politano e Kvaratskhelia. In porta Meret, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; Anguissa e Lobotka a centrocampo con McTominay che si alzerà da seconda punta; in attacco Neres e Spinazzola a supporto di Lukaku.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Rafa Marin, Mazzocchi, Gilmour, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Buongiorno, Politano, Kvaratskhelia
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Spinazzola 60%-Ngonge 40%

Come arriva la Fiorentina

Se la Fiorentina sta lottando per un posto in Champions League, il merito è soprattutto di Raffaele Palladino. L'allenatore campano ha rivitalizzato diversi giocatori: Adli, Cataldi, Gosens, uno su tutti Moise Kean, diventato un rapace d'area di rigore. Dopo un inizio altalenante il tecnico, ex Monza, ha trovato la quadra sul sistema di gioco creando un meccanismo quasi perfetto. La voglia di non mollare è un altro fattore che caratterizza questa squadra, lo si è visto nell'ultima partita giocata in casa della Juventus e pareggiata negli ultimi minuti. Per il Napoli non sarà facile imporsi in quel di Firenze.

Palladino si schiera col 4-2-3-1, De Gea tra i pali; Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens in difesa; Adli e Cataldi in mediana; Colpani, Gudmundsson e Sottil dietro Kean.

  • A disposizione: Terracciano, Martinelli, Quarta, Pongracic, Moreno, Kayode, Parisi, Richardson, Mandragora, Ikoné, Beltran, Kouame.
  • Indisponibili: Bove, Christensen, Biraghi
  • Diffidati: Comuzzo
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Gudmundsson 60%-Beltran 40%

Serie A, dove vedere Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down