Frosinone Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

16 Agosto 2023
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE NAPOLI - Sta per iniziare la Serie A 2023-2024. Il Napoli prepara l'esordio da Campione d'Italia contro il neopromosso Frosinone. Entrambe le squadre dovrebbero presentarsi in campo con moduli speculari. Il credo tattico sia di Rudi Garcia che di Eusebio Di Francesco, infatti, è il 4-3-3. Ecco di seguito le probabili formazioni per la prima giornata di campionato.

Frosinone - Napoli, le probabili formazioni dell'esordio stagionale

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli S., Marchizza; Brescianini, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Caso. Allenatore: Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira; Raspadori, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Lozano. Allenatore: Garcia.

Come arriva il Napoli all'esordio in Serie A 2023-2024

Il Napoli arriva all'esordio in campionato da un doppio ritiro. Prima a Dimaro, poi a Castel di Sangro, gli azzurri guidati dal nuovo tecnico Rudi Garcia hanno effettuato una lunga ed intensa preparazione. La formazione partenopea ha esordito in amichevole il 20 luglio scorso, battendo 6-1 l'Anaune Val di Non. In seguito, per il club campano è arrivato il pari per 1-1 contro la Spal del 24 luglio e il largo successo per 4-0 contro l'Hatayspor del 29. Nel mese di agosto un altro pareggio per 1-1 contro il Girona (gara poi vinta 3-1 ai rigori) e due vittorie per 1-0 e 2-0 rispettivamente contro Augsburg e Apollon.

Nel Napoli, tra calciomercato ed infortunati, ci sono vari dubbi da sciogliere per il Rudi Garcia. Ballottaggio aperto tra Politano ed Elmas per giocare alla destra di Osimhen, col primo avvantaggiato. Attenzione anche a Raspadori, che nelle ultime viene dato a centrocampo come sostituto di Anguissa. Il camerunense non recupera dall'infortunio, così come Gaetano e, a causa di un affaticamento rimediato nelle ultime ore, Kvaratskhelia. Pronto Lozano al posto del georgiano, il resto della rosa dovrebbe è invece a disposizione. Nessuno squalificato tra le fila dei Campioni d'Italia.

  • A disposizione: Gollini, Idasiak, Zanoli, Natan, Ostigard, Mario Rui, Cajuste, Demme, Simeone, Zerbin, Elmas.
  • Indisponibili: Zambo Anguissa, Gaetano, Kvaratskhelia.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Juan Jesus 90% - Natan 10%; Raspadori 70% - Cajuste 30%; Politano 70% - Elmas 30%.

Come arriva il Frosinone all'esordio in Serie A 2023-2024

Il Frosinone ha svolto il ritiro nella ormai classica Fiuggi, dal 7 al 24 luglio. I ragazzi allenati da Eusebio Di Francesco, che ha preso il posto di Fabio Grosso, hanno poi messo minuti nelle gambe giocando tre amichevoli. Il 19 luglio i giallazzurri si sono imposti 10-0 sul Ferentino. In seguito per loro sono arrivati due pari con Salernitana (1-1) e Cosenza (3-3). A differenza del Napoli, la stagione dei laziali è già ufficialmente iniziata, avendo affrontato e battuto per 1-0 il Pisa nel primo turno di Coppa Italia lo scorso 11 agosto.

Sta entrando nel vivo il mercato del Frosinone, che potrebbe contare su nuovi innesti già dalla gara contro il Napoli. Sono arrivati Michele Cerofolini ed Enzo Barrenechea ad allungare le rotazioni di mister Di Francesco, che deve però rinunciare a Lulic e Kalaj per l'esordio in Serie A. Inoltre, la compagine laziale sarebbe sempre più vicina a Walid Cheddira del Bari. Nessun diffidato e squalificato tra le fila dei giallazzurri.

  • A disposizione: Palmisani, Klitten, Macej, Pahic, Garritano, Gelli, Haoudi, Kujabi, Bidaoui, Cuni, Kvernadze.
  • Indisponibili: Lulic, Kalaj.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Brescianini 80% - Gelli 20%; Borrelli 70% - Cuni 30%; Caso 80% - Kvernadze 20%.

Dove vedere Frosinone - Napoli

La gara Frosinone Napoli, valida per la prima giornata della Serie A 2023-2024, è in programma per sabato 19 agosto alle ore 18:30. La cornice è lo Stadio Benito Stirpe, tana dei giallazzurri. Il match sarà visibile in streaming su DAZN. In alternativa, può essere seguito su Sky, attraverso il canale ZONA DAZN (214) e anche in streaming su NOW e SkyGO. L'arbitro designato per la partita è Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down