PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI - Il Napoli sfida il Genoa nella quarta giornata di Serie A. La trasferta di Marassi, in programma per sabato 16 settembre alle ore 20:45, si presenta già come un bivio fondamentale. Il club partenopeo, incappato nella prima sconfitta stagionale contro la Lazio, cerca riscatto in questa gara esterna contro il Grifone, anch'esso voglioso di trovare il secondo grande scalpo del campionato dopo aver battuto, guarda caso, proprio i biancocelesti. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Gilardino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
Dopo aver aperto alla grande la stagione, con due vittorie nelle prime due partite di Serie A, il Napoli è incappato nella prima sconfitta, perdendo 1-2 al Maradona contro la Lazio. La formazione allenata da Garcia ha battuto in rimonta il Frosinone all'esordio in campionato, imponendosi per 1-3 grazie alla doppietta di Osimhen. Successivamente, gli azzurri hanno trovato il successo anche contro il Sassuolo. Di Lorenzo e il centravanti nigeriano firmano il 2-0 finale.
Al club partenopeo non è poi bastato il gol realizzato da Zielinski nel primo big match stagionale contro compagine biancoceleste. Davanti a Meret, Garcia dovrebbe puntare sempre sui fidati scudieri Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e sul granitico Rrahmani al centro della difesa. Al suo fianco, la retroguardia dovrebbe essere completata da Natan, che potrebbe fare il suo esordio con la maglia del Napoli. Resta però aperto fino all'ultimo il ballottaggio con Juan Jesus.
Pochi dubbi a centrocampo, con Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre l'infortunio di Politano (comunque convocato e presente in panchina) potrebbe cambiare il solito tridente, dove restano sicuri del posto Kvaratskhelia e Osimhen. In caso fosse necessario rimpiazzare l'ex Sassuolo, è corsa a due tra Lindstrom e Raspadori, col primo leggermente favorito. Nessun diffidato o squalificato per il club partenopeo, che deve rinunciare a Gollini.
Il Genoa arriva a questa sfida interna contro il Napoli da un percorso altalenante. Ad una vittoria, per la banda Gilardino, segue una battuta d'arresto. Dopo il successo per 4-3 contro il Modena nella sfida valida per i trentaduesimi di finale è arrivata la roboante sconfitta per 1-4 contro la Fiorentina. I rossoblù però, dopo il pessimo inizio casalingo, hanno trovato la prima gioia in Serie A vincendo 0-1 all'Olimpico contro la Lazio.
La fiamma dell'entusiasmo viene assopita dal ko per 1-0 accusato contro il Torino, che porta il Grifone a tre punti prima della sfida contro il club partenopeo. Gilardino dovrebbe puntare su Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez davanti a Martinez, confermando l'ormai rodata retroguardia. L'unico dubbio ruota intorno al terzino messicano, che rientrerà il giorno precedente al match e potrebbe essere rilevato da Martin.
A centrocampo spazio a Strootman, Badelj e Frendrup, mentre sulla trequarti confermata la coppia Malinovskyi-Gudmundsson. In attacco confermatissimo Retegui per un Grifone che non conta diffidati o squalificati tra le proprie fila. Out per la sfida di Marassi Vogliacco, Matturro e Messias.
Genoa - Napoli, match valido per la quarta giornata della Serie A 2023-2024, è in programma per sabato 16 settembre alle ore 20:45. La sfida sarà visibile in streaming su DAZN, SkyGO e NOW, ma può essere seguita anche su Sky, attraverso i canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Arbitra la partita il Sig. Michael Fabbri.
Thomas Alvieri