Inter-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

10 Novembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Squadra Empoli-Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI - Ultima partita che precede la sosta delle nazionali di novembre. Ritorno a San Siro in neanche due settimane per il Napoli di Antonio Conte, che domenica 10 novembre, alle ore 20:45, allo Stadio Meazza di Milano, sfiderà l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Inter-Napoli

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Neres, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

Come arriva il Napoli

La sconfitta contro l'Atalanta non deve far suonare nessun campanello d'allarme, fa parte del processo di costruzione di una nuova identità che il Napoli ha iniziato appena quattro mesi fa. Finora la stagione degli azzurri è stata al di sopra delle aspettative e nonostante la debacle con i bergamaschi sono comunque primi in classifica. Adesso arriva la sfida contro i campioni d'Italia in carica, altra partita da poter giocare a viso aperto grazie al fieno in cascina messo nelle gare precedenti. Non sarà decisiva siamo ancora alla dodicesima giornata, questo è un campionato molto equilibrato, ma prima della sosta uscire nuovamente da San Siro con dei punti potrebbe dare un'iniezione di fiducia per rialzarsi dopo la sconfitta casalinga contro la Dea.

Nell'undici di Antonio Conte ci potrebbe un ritorno fondamentale, quello di Stanislav Lobotka. La formazione potrebbe prevedere anche qualche cambio. In porta Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa; Anguissa e Gilmour a centrocampo con McTominay che si alzerà sulla trequarti; attacco formato da Kvaratskhelia e il probabile impiego di Neres alle spalle di Lukaku.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Juan Jesus, Rafa Marin, Spinazzola, Mazzocchi, Lobokta, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Politano, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Mario Rui
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Gilmour 55%-Lobotka 45%, Neres 55%-Politano 45%

Come arriva l'Inter

E' un'Inter meno famelica dello scorso anno, più ballerina in difesa e meno concreta in fase offensiva, ma è pur sempre l'Inter campione d'Italia in carica e che ha la rosa più lunga e forte del campionato. Viene da due vittorie, quella contro il Venezia e quella di prestigio in Champions contro l'Arsenal, entrambe in casa ed entrambe vinte per 1-0. La sfida col Napoli sa di Scudetto, solo un punto li divide. Recuperati due tasselli fondamentali come Calhanoglu e Acerbi, l'Inter si presenta al completo al big match e vorrà senza dubbio imporre nuovamente la sua egemonia sul campionato e riprendersi il primato in classifica.

Dopo il turnover in Champions, Inzaghi dovrebbe schierare i titolarissimi. Sommer tra i pali; Pavard, De Vrij e Bastoni in difesa; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco nei cinque di centrocampo; la ThuLa, Thuram e Lautaro in attacco.

  • A disposizione: Martinez, Di Gennaro, Bisseck, Acerbi, Palacios, Dumfries, Zielinski, Asllani, Frattesi, Buchanan, Correa, Arnautovic, Taremi.
  • Indisponibili: Carlos Augusto
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Darmian 55%- Dumfries 45%, De Vrij 55%-Acerbi 45%

Serie A, dove vedere Inter-Napoli

Inter-Napoli, match valido per la dodicesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per accedere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down